RIPARTITO IL PIEDIBUS IN CITTÀ: TEA REGALA OMBRELLI MULTICOLORI AGLI STUDENTI

E’ ripartito in città il servizio Pedibus “Millepiedini” 2021/2022. Nella mattina di giovedì 21 ottobre sono stati consegnati gli ombrelli multicolore, offerti dalla Tea, ai piccoli alunni che partecipano al progetto promosso dal Comune di Mantova.

La prima consegna dei gadget ai bambini è avvenuta sulla linea diretta alla scuola Pomponazzo alla presenza del presidente di Tea Massimiliano Ghizzi e degli assessori comunali alla Pubblica istruzione Serena Pedrazzoli e alla Mobilità sostenibile Iacopo Rebecchi.

Anche quest’anno, quindi, Tea sostiene l’iniziativa Pedibus Millepiedini e gli ombrelli saranno utili in caso di pioggia nel tragitto a piedi verso la scuola. “La sostenibilità – ha commentato il presidente Ghizzi – deve diventare una pratica quotidiana per tutti noi. E’ importante incoraggiare questi progetti di mobilità attiva per sensibilizzare i più piccoli verso comportamenti giusti e salutari che contribuiscono a ridurre l’inquinamento e a proteggere l’ambiente”.

Gli assessori comunali Pedrazzoli e Rebecchi hanno sottolineato che l’entusiasmo di questi studenti e la partecipazione dei genitori accompagnatori, nonostante le difficoltà degli orari di ingresso (sfasati nelle varie classi per motivi Covid), testimonia la sensibilità al tema che da anni incentiva la mobilità attiva verso le scuole cittadine.

Si ricorda che oltre al servizio del Pedibus, sono attivi quelli del “Kiss&Ride” (linea speciale Pedibus assistita dai volontari del traffico di Aster), presso la scuola Nievo, e il nuovo Bicibus, la linea sperimentale su due ruote introdotta di recente che collega il quartiere cittadella con la scuola Alberti, che sta avendo un progressivo aumento di studenti iscritti.

E’ ancora possibile iscriversi ai servizi Pedibus, “Kiss&Ride” e Bicibus, proponendo anche percorsi nuovi e alternativi, tramite il modulo online dalla pagina dedicata del Comune di Mantova e su facebook o per email all’indirizzo pedibus.mn@gmail.com.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.