AL TEATRO RINALDI DI REGGIOLO IL LONDON CONDUCTING WORKSHOP


Continua il rilancio delle attività culturali e musicali a Reggiolo negli spazi riconquistati dai recenti restauri post terremoto. Sabato 30 e domenica 31 ottobre, il Teatro Giovanni Rinaldi di Reggiolo, inaugurato nello scorso mese di maggio, dopo decenni di inattività, ospita un prestigioso corso internazionale di direzione di orchestra e di coro.

Il London Conducting Workshop ha base a Londra e fin dal 2005 organizza masterclass in tutta Europa: a Londra, Parigi, Venezia e Dublino, e ora anche a Reggiolo.

Il 30 e 31 ottobre, al Ridotto del Teatro, allievi dall’Italia e dall’estero affronteranno lo studio del Requiem op. 48 del compositore francese Gabriel Fauré, sotto la guida dei docenti John Farrer e Luigi Pagliarini, il primo ricco dell’esperienza di una lunga carriera direttoriale negli USA e nel Regno Unito, il secondo ex allievo del London Conducting Workshop e oggi direttore di coro e d’orchestra e docente all’Istituto “A. Peri” di Reggio Emilia.

Il workshop si svolge in collaborazione con l’Istituto Peri e coinvolge solisti, coro e orchestra per le esercitazioni e per il concerto finale che si svolgerà lunedì 1 novembre alle 20:30, nell’ambito della stagione autunnale del Teatro Giovanni Rinaldi,  nella chiesa di S. Maria Assunta di Reggiolo.

L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza ed è necessario prenotare il proprio biglietto di ingresso telefonando alla Biblioteca Civica “G. Ambrosoli” 0522-213713 oppure 331-8426129.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.