RICETTE CRUDELI di MAURIZIO SEMPLICE, DAL 18 NOVEMBRE IN LIBRERIA

Arriva in libreria per Fefè Editore tra pochi giorni, giusto in tempo per organizzare al meglio il pranzo di Natale, la seconda edizione del piccolo-grande cult RICETTE CRUDELI / istruzioni per una dieta dadaista di Maurizio SEMPLICE, con prefazione del compianto Prof. Pietro Antonio MIGLIACCIO, illustre nutrizionista e divulgatore.

Una raccolta di ricette descritte e spiegate “in prosa” da SEMPLICE con dovizia di particolari e di motivazioni, dalla Pasta Odio e Parmigiano al TFR/Timballo di Fine Rapporto, dalla Cotoletta di Similaum al Pesce d’Aprile, per finire con i Sampietrini del Mulino Bianco. Ai fornelli l’autore si muove con disinvoltura surreale e tocco da grande chef molto creativo.

Nelle sue RICETTE CRUDELI – scrive il Prof. Migliaccio in prefazione – sento la disperazione per la perdita della cultura del gusto, un grido disperato, una invocazione per il ritorno alla semplicità, all’amore per il cibo e per i gusti genuini, non più dettati da simboli e mode.

Maurizio SEMPLICE: aggettivo qualificativo, fondato in Roma nel 1960, umorista illuminista. E’ nato a Roma nel 1960. Ha scritto racconti, poesie e romanzi brevi (il Ventaglio, Giorgio Lucas Editore, Nuovi Argomenti, Terra-il Manifesto) ed e-book (Arcobalena edizioni). Per Fefè Editore ha pubblicato nel 2020 il romanzo biografico Memorie di un Brontosauro. E nel 2021 la seconda edizione aggiornata delle Ricette crudeli, un atipico vademecum gastronomico. Si dedica inoltre a lavori di pittura, illustrazione grafica e arte concettuale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.