APERTE LE ISCRIZIONI PER UN WORKSHOP INTERNAZIONALE SULL’EFFICIENZA ENERGENTICA

L’Ufficio Europa dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza un workshop internazionale sull’efficientamento energetico, che si terrà martedì 23 novembre alle 9:30 nel Salone estense della Rocca di Lugo, in piazza Martiri 1.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto europeo Target-Ce, finanziato dal programma comunitario Interreg Central Europe.

La formazione è suddivisa in tre moduli: il primo dedicato alla presentazione degli strumenti tecnologici sviluppati dai partner in progetti precedenti e capitalizzati in Target-Ce (tra cui l’app utilizzata nell’esperienza di successo di Energy@school), il secondo dedicato alla normativa europea in materia di efficienza energetica e il terzo a un esercizio pratico e interattivo tra i partecipanti, in modo che possano confrontarsi.

Obiettivo principale del workshop è, infatti, la creazione di una rete di esperti internazionali che possano collaborare e riportare l’esperienza fatta presso le singole realtà di provenienza.

A fianco della Bassa Romagna, nel partenariato di Target-Ce sono coinvolti partner dalla Polonia (Egtc Novum e Mazovia Energy Agency Ltd.), Slovenia (Energy Agency of Savinjska), Austria (Weiz) e i due partner italiani, la fondazione Bruno Kessler (capofila) e Sipro (Agenzia per lo sviluppo di Ferrara).

È attesa inoltre la partecipazione speciale di Marco Costa, ingegnere membro dell’Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile, che prenderà in carico la formazione nel secondo e terzo modulo.

Per iscrizioni è necessario mandare una mail con i propri riferimenti e l’indicazione sulla modalità scelta per la partecipazione (in presenza o da remoto) all’indirizzo europa@unione.labassaromagna.it

Il link per collegarsi online è https://meet.google.com/zkn-uwkz-mty

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.