STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, REGGIOLO: ALL’AUDITORIUM FELLINI ESPERIENZE DI DONNE TRA LETTURE E DANZA

Stop alla violenza sulle donne. Domani, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2021, all’auditorium “Fellini-Masina” di Reggiolo, le testimonianze delle donne si intrecciano con le coreografie della Scuola di danza Tempo Danza.

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Reggiolo con la collaborazione dell’associazione Nondasola e la scuola di danza reggiolese, è fissato per le ore 21:00 e vedrà la partecipazione dell’assessore alle Politiche sociali e alla famiglia Livia Arioli e della presidente di Nondasola Silvia Iotti.

Le letture, che raccontano dolorose esperienze, si uniranno a coreografie capaci di descrivere le emozioni raccolte nelle testimonianze. Si affronteranno i temi della violenza assistita, di quella psicologica e fisica ma, soprattutto, si arriverà a spiegare come è possibile superare ostacoli, pregiudizi e i traumi per ricominciare a vivere.

“Quello che vogliamo descrivere – ha spiegato l’assessore Arioli – è un percorso di emancipazione e rinascita capace di offrire nuove opportunità di vita nonostante le violenze subite e i traumi che si trascinano nel tempo. Il messaggio che vogliamo diffondere è che si può uscire dal circolo vizioso della violenza, perché la vita offre sempre una seconda occasione. Vogliamo in primo luogo parlare della violenza di genere senza tabù e senza nascondersi. Siamo certi che il messaggio arriverà forte e chiaro agli uomini, alle donne e alle giovani generazioni: si può combattere”.

La prenotazione è obbligatoria: tel. 0522213713. L’accesso è permesso solo con Green pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.