MERCATINI DI NATALE A MANTOVA: DA SABATO 27 NOVEMBRE ANIMAZIONE E ACCENSIONE DELLE LUMINARIE

Il programma delle 150 iniziative dal 27 novembre 2021 all’8 gennaio 2022

Gli eventi di Natale a Mantova prenderanno il via sabato 27 novembre alle 17:00 in piazza Erbe. Il pubblico è invitato a partecipare all’animazione e alla musica di Radio Bruno e all’arrivo di Babbo Natale in compagnia degli elfi.

Si parte alle ore 11:00 in piazza Virgiliana (lato via Cairoli) dove verranno inaugurati i mercatini di Natale e la pista di pattinaggio. Saranno presenti il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi, il coordinatore degli eventi di Natale a Mantova Alessandro Carbonieri e i partner che hanno collaborato.

Alle ore 12:00 in piazza Martiri è in programma l’accensione albero di Natale di Bressanone con Quartetto sassofoni del Conservatorio. Interverranno il sindaco Mattia Palazzi, l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi e gli amministratori di Bressanone.

Alle ore 17:30, è in programma la prima parte dell’esibizione live del gruppo Gospel “Voices Family”, in attesa del tradizionale countdown per l’accensione delle luminarie prevista alle 18:00, sempre in piazza Erbe.

Nella parte conclusiva dell’inaugurazione ufficiale, il gruppo gospel tornerà a coinvolgere il pubblico proponendo altri brani. L’accensione delle luminarie sarà accompagnato dall’avvio della filodiffusione in tutto il centro, con 10 chilometri di cavi e 500 altoparlanti.

Natale a Mantova quest’anno si presenta con un programma ricco di eventi e dedicato ad ogni età, frutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale, numerose e importanti realtà culturali del territorio, le associazioni di categoria degli artigiani Cna e Confartigianato e Radio Bruno (media partner), i tradizionali partner di questa rassegna natalizia.

Saranno in programma oltre 150 iniziative si declinano in un calendario che va da fine novembre sino alla prima settimana di gennaio 2022, confermando Mantova come una città che ha saputo reagire con entusiasmo e creatività a questi tempi difficili, capace di offrire ancora una volta un’occasione di rilancio del proprio brand e del proprio tessuto culturale e commerciale con un’offerta ampia e differenziata rivolta ai mantovani di tutta la provincia ma anche al turismo natalizio.

(4 foto di repertorio – Rossana Morena Vecchi)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.