MOSTRA “ARTISTICHE MELODIE” DI MALACARNE E CRISTANINI, A SOSTEGNO DEL RESTAURO DELL’ANTICO ORGANO DELLA BASILICA DI GOITO

Sabato 4 dicembre alle ore 16:00 presso la sagrestia della monumentale Basilica di San Pietro Apostolo di Goito, verrà inaugurata un’importante rassegna artistica di due artisti mantovani quali, Claudio Malacarne e Angiolino Cristanini.

L’evento che vedrà in esposizione circa trenta opere tra acquerelli e grafiche ad edizione limitata, ha lo scopo di sostenere il recupero del prestigioso organo del Montesanti che si trova nella Basilica. Lo strumento si trova in cattivo stato di conservazione, merita un accurato restauro, anche se risulta essere ancora in grado di sostenere il canto per le liturgie attraverso i registri del principale e dei suoi derivati.

La mostra sarà visitabile fino al 25 di dicembre al sabato dalle ore 15:30 alle 18:00 e alla domenica dalle 9:00 alle 12:00  e dalle 15:30 alle 18:00, nella speranza che la sensibilità dei visitatori possa contribuire alla finalità ricercata.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.