NATALE INSIEME 2021: NOTE E AUGURI, DOMENICA 5 DICEMBRE, AL CENTRO CULTURALE DI SAN GIORGIO BIGARELLO

Sarà il Centro Culturale in via Frida Kahlo la location del primo degli eventi natalizi del Comune di San Giorgio Bigarello. Il 5 dicembre, dalle ore 9.00 alle 19.00, sarà organizzata una festa dedicata al Natale, “Natale insieme 2021”, dedicata alla comunità e a chi vorrà partecipare, per un ritorno in presenza alla condivisione e alla convivialità dopo lo stop dello scorso anno.

Per questo il Comune ha chiesto la collaborazione delle Associazioni di volontariato del territorio: la Polisportiva Ghisiolo e l’Associazione “Il Girasole” hanno accolto l’invito a partecipare.

L’evento, organizzato dal Comune con la collaborazione di Asep srl, prevede negli spazi del porticato del Centro Culturale, all’aperto, la presenza di un piccolo mercatino con hobbisti ed espositori. Parallelamente è stata organizzata una pesca di beneficienza curata dall’Associazione “Il Girasole”, il cui ricavato sarà utilizzato per finalità sociali a favore di famiglie in difficoltà economica, mentre la Polisportiva Ghisiolo provvederà al ristoro dei partecipanti con the e cioccolata caldi, vin brulè e ceci.

Ad intrattenere tutti i bambini presenti ci saranno anche Babbo Natale e Santa Lucia e si potranno portare le letterine con i desideri natalizi. Per chi ama invece il Presepe ci sarà la possibilità di visionare la lista dei presepi allestiti in giardino in tutto il Comune di San Giorgio Bigarello (per partecipare tel. 0376-1586267 e-mail: presepingiardinosgb@gmail.com).

A conclusione della giornata, alle ore 18:30, si terrà nell’Auditorium un importante Concerto di Natale con gli artisti di MovieTrio, gruppo costituito dai maestri Fabiano Maniero, Alessandro Modenese e Erika De Lorenzi, che presenteranno un repertorio interamente dedicato al Natale in un connubio di suoni classici, musica leggera e atmosfere soul-jazz. Prenotazioni per il concerto tramite messaggio WhatsApp al numero 3312643672 specificando nome, cognome, titolo dell’evento e numero di posti da occupare.

“Il modo per ritrovarsi è organizzare una giornata dedicata al Natale – dichiara Daniela Sogliani, Assessore alla Cultura – un appuntamento purtroppo saltato l’anno scorso che quest’anno vorremmo salvare. La presenza di un albero di Natale, le luminarie, Babbo Natale, Santa Lucia per i più piccoli, ci permettono di ritornare, anche se per poche ore, ad una quasi normalità di vita. Invito la cittadinanza a partecipare iscrivendosi anche al concerto per condividere insieme questa festività e per scambiarci gli auguri”.

L’accesso alla manifestazione “Natale insieme 2021” e al concerto è gratuita con obbligo di green pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.