BIBLIOTECA BARATTA: INCONTRO ONLINE CON ANDREA VICO SUL TEMA ‘AGENDA 2030’

Giovedì 16 dicembre alle 21:00 sulla piattaforma online zoom la Biblioteca Baratta ospiterà Andrea Vico, scrittore e giornalista, per un incontro sul tema dell’Agenda 2030.

L’incontro è anche funzionale per la formazione degli insegnanti, degli educatori, dei bibliotecari e degli adulti interessati.

L’Agenda 2030 è stato approvato nel 2015 e ratificato dallo Stato italiano. Contiene le istruzioni dettagliate, descritte in 169 traguardi, per aggiustare il mondo e dare ai nostri nipoti una vita migliore di quella che affronteranno i nostri figli.

Andrea Vico, è giornalista dal 1988 e da quasi 25 anni si dedica esclusivamente alla scienza. Ha scritto di ambiente, energia, frontiere della ricerca, nuove tecnologie su TuttoScienze-La Stampa, Il Sole 24 Ore e Le Scienze. Ha lavorato in Rai (Hit Science, Rai Tre) e in radio.

Accanto alla attività giornalistica scrive libri e progetta mostre interattive (Experimenta a Torino, Muvita ad Arenzano). Ogni anno partecipa al Festival della scienza di Genova, al Festival dell’energia e alla Notte dei ricercatori come autore e organizzatore di eventi ludo-didattici.

È  fondatore e segretario dell’associazione culturale ToScience.
Dal 2005 al 2014 è stato impegnato in Brasile per un progetto internazionale di divulgazione della scienza destinato ai bambini della favelas di Salvador (Bahia).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.