“I NIPOTI DI BABBO NATALE” CONSEGNANO ALLA SIGNORA SELENE, IL REGALO TANTO DESIDERATO: UNA MAGLIA DELL’INTER

MARMIROLO – Nel pomeriggio del 23 dicembre presso la Rsa Cordioli di Marmirolo si è tenuto un momento di festa davvero particolare. La Residenza Sanitaria Assistita, infatti, recentemente ha aderito al progetto “I Nipoti di Babbo Natale” coinvolgendo tre ospiti ai quali è stato dedicato un momento personalizzato di ascolto, di riflessione e di rielaborazione guidata che ha permesso alle persone individuate, opportunamente guidate, anche di esprimere e realizzare desideri molto sentiti.

Selene Costa cn la maglia dell’Inter attorniata dai famigliari e dal sindaco Galeotti

Una delle persone coinvolte dalla Cordioli, la 95enne Selene Costa, ha ricevuto nell’occasione un regalo speciale da una “nipote di Babbo Natale” altrettanto speciale: Eleonora Goldoni, giocatrice tesserata per il Napoli Calcio femminile.

Per ogni dono doveva essere scritta una breve storia in prima persona, come se a parlare fosse proprio la persona che aveva espresso il desiderio, e così è stato fatto per la signora Selene: “Ho 95 anni, da poco più di un mese è deceduto il mio unico figlio maschio. Tra le tante cose ci accomunava anche l’amore per l’Inter: infatti sul mio comodino ho la foto di Franco e dei miei nipoti con la maglia dell’Inter. Avere una maglia come quella della foto mi farebbe tornare indietro nel tempo, a quando guardavamo insieme le partite della nostra squadra del cuore”.

Nell’arco di poche ore, la richiesta è stata esaudita: “Cara Selene, sono una calciatrice italiana, gioco nel Napoli femminile, e anche la mia squadra del cuore è l’Inter. Mi occuperò di esaudire il tuo desiderio, avrai presto la tua maglia. Eleonora”.

Al momento della consegna era presente – oltre agli adorati famigliari di Selene – il sindaco Paolo Galeotti, che ha colto l’occasione per augurare buone feste agli ospiti della struttura e a tutti coloro che vi lavorano all’interno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.