“NATALE DELLO SPORTIVO 2021”: IL COMUNE DI MARMIROLO HA PREMIATO GLI ATLETI CHE SI SONO DISTINTI

Nei giorni scorsi, presso la biblioteca comunale di piazza Roma, si è tenuto il “Natale dello sportivo 2021” alla presenza del sindaco Paolo Galeotti, dell’assessore allo Sport, Elena Betteghella, del Maresciallo Vincenzo Montrone, della locale Stazione dei Carabinieri.

L’evento, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, ha rappresentato l’occasione per premiare le associazioni sportive che operano sul territorio marmirolese e per riconoscere l’impegno di tutti coloro che, tramite lo sport, concorrono alla “crescita” del paese. Attraverso le diverse attività e discipline, infatti, ogni giorno a Marmirolo si svolgono attività che coinvolgono differenti fasce di età, dai bambini agli anziani.

L’assessore Betteghella nel corso della serata, che si è svolta nel rispetto delle normative anti-Covid, ha consegnato diplomi di merito ad atleti locali che hanno conquistato titoli importanti e che testimoniano come lo sport sia impegno, dedizione e crescita personale. In particolare, i riconoscimenti sono andati alla giovane canoista Emma Rodelli che ha partecipato ai Mondiali Under di Kayak, alla giovane campionessa italiana di snowboard Giorgia Carnevali per la categoria di appartenenza e a Fargio Valbusa, a sua volta plurivincitore nella categoria Supergentleman per quanto riguarda la cronometro di ciclismo.

“Si è trattato di un momento di riflessione – afferma l’assessore Elena Betteghella – sull’importanza educativa dello sport come luogo anche di inclusione e superamento delle barriere, sul rispetto delle regole, sul benessere fisico e psicologico. È emerso, soprattutto, come il nostro Comune sia davvero poliedrico nelle offerte sportive, perché le discipline praticate sono molteplici e tutte danno colore al paese”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.