FABIO BOCCALARI VICEPRESIDENTE DELLA SEZIONE PIOPPI REGIONALE

Nuovo, importante riconoscimento per Confagricoltura Mantova. Fabio Boccalari infatti è stato nominato vicepresidente, con delega per la sezione pioppi, della Federazione di Prodotto Risorse Boschive e Coltivazioni Legnose di Confagricoltura Lombardia. Alla presidenza è stato confermato Livio Bozzolo di Varese.

Fabio Boccalari, a dx, durante una recente intervista

Boccalari, attuale presidente della sezione pioppi provinciale di Confagricoltura Mantova, e presidente della Associazione dei Pioppicoltori Italiani, non è solo presidente ma anche imprenditore agricolo. Conduce infatti, insieme al fratello Ferdinando, due aziende familiari a Borgo Virgilio e Viadana, dove produce latte, cereali, foraggere e pioppi secondo lo standard di Certificazione Forestale PEFC, con più di 60 ettari di pioppeti.

«Congratulazioni a Boccalari per la nomina – dice il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi – auspico possa essere l’inizio di una proficua cooperazione con la Regione per dare sempre più rilievo al settore». A breve infatti, nell’ambito del Psr 2022, uscirà il bando relativo alla Misura 8.1, relativa agli “Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.