CONFAGRICOLTURA MANTOVA: AL VIA LE ISCRIZIONI AI CORSI SU BENESSERE BOVINI DA LATTE E BIOLOGICO

Pronti a partire due importanti corsi di formazione promossi da Eapral, l’ente formativo regionale di Confagricoltura, in collaborazione con Confagricoltura Mantova. Il primo in ordine di tempo sarà “Il benessere nell’allevamento bovino da latte”, giunto alla seconda edizione.

Il corso prevede due appuntamenti in modalità e-learning (piattaforma Zoom): lunedì 28 febbraio dalle 8:00 alle 13:00 e martedì 1° marzo allo stesso orario, per un totale di 10:00 ore.

Il secondo appuntamento, invece, sarà con il corso dedicato all’agricoltura biologica, che andrà a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per migliorare le prestazioni economiche e ambientali delle aziende, e per inserire in esse sempre più innovazioni in materia di sostenibilità ambientale.

Il percorso formativo sarà anche in questo caso in modalità e-learning (piattaforma Zoom) e andrà in scena lunedì 14 e martedì 15 marzo, dalle 8:30 alle 12:30, per un totale di 8 ore.

Si ricorda che ai corsi possono partecipare, titolari, contitolari, dipendenti e coadiuvanti delle aziende agricole. Entrambi gli appuntamenti sono completamente gratuiti, grazie ai finanziamenti ricevuti nell’ambito dell’Operazione 1.1.01 “Formazione ed acquisizione di competenze” del Psr 2014-2020 di Regione Lombardia, e verranno chiusi al raggiungimento del numero massimo di 20 allievi partecipanti.

I soggetti interessati sono invitati a contattare la nostra referente Martina Fusari alla mail m.fusari@confagricolturamantova.it o al numero 0376/330756.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.