MANTOVA – NOVITÀ PER I LAVORATORI: PARCHEGGI STRISCIE BLU A SOLI 33 CENTESIMI AL GIORNO

Iacopo Rebecchi – assessore alla Polizia Locale Comune di Mantova

L’Amministrazione ha voluto dimezzare il costo per agevolare chi lavora nelle aree blu o Ztl

Dopo l’estensione delle strisce blu al parcheggio dell’Anconetta e a molte vie della zona per favorire il turnover, permettendo così a residenti e attività economiche di poter contare sulla rotazione dei posti auto, l’Amministrazione comunale ha voluto agevolare chi ha la sede di lavoro nelle aree blu nelle zone 2 e 3 abbattendo del 50 per cento il costo dell’abbonamento.

Ora saranno sufficienti 10 euro al mese per trovare un posto auto dove lasciare la vettura anche per tempi molto prolungati.

“Abbiamo deciso di agevolare i lavoratori – ha detto l’assessore del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi – la cui sede di lavoro è all’interno delle aree con strisce blu e delle Ztl, dimezzando il costo dell’abbonamento e permettendo così di parcheggiare nelle strisce blu ad un costo giornaliero di circa 33 centesimi, 120 euro all’anno. In questo modo i lavoratori della città potranno parcheggiare in tutte le zone 2 e 3 a soli 10 euro al mese. Questa agevolazione, insieme all’estensione delle strisce blu all’Anconetta, permetterà di distribuire in modo più efficiente la sosta dei pendolari all’interno della città, favorendo la rotazione dei parcheggi, a beneficio di residenti e attività, e valorizzando l’utilizzo di altri comodi parcheggi vicino al centro, come ad esempio Piazzale Gramsci lato via Dugoni o i viali. Chi non vuole spendere potrà utilizzare i parcheggi scambiatori con bus navetta gratuiti per il centro”.

Le opzioni per i lavoratori pendolari della città:

  • Gratis parcheggi scambiatori Campo Canoa e Palazzo Te + bus navetta per il centro;
  • 10 euro al mese zone 2 e 3 (45 vie e piazze della città);
  • 25 euro al mese parcheggio coperto e custodito Parking Pradella.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.