MANTOVA, RADIOLOGIA CARLO POMA: AL VIA IL CANTIERE PER UNA NUOVA RISONANZA MAGNETICA

Sono partite lunedì le attività propedeutiche all’installazione della nuova risonanza magnetica ad alto campo 3 Tesla nel reparto di Radiologia del Carlo Poma, al piano seminterrato del blocco B. I due locali attualmente adibiti ad ambulatori di ecografia ospiteranno la sala della risonanza: sono stati quindi ricollocati al piano sottostante, raggiungibili con scala o ascensore, sempre dall’ingresso della struttura di Radiologia.

A fine febbraio è prevista la consegna del macchinario, mentre il cantiere dovrebbe concludersi a metà aprile, creando le condizioni per la messa in esercizio. La nuova risonanza si aggiungerà all’apparecchiatura 1,5 Tesla, già in suo nella struttura di Radiologia.

La risonanza 3 Tesla consente di velocizzare i tempi d’esame, ottenere una qualità delle immagini molto superiore e soddisfare le esigenze dei servizi di Neuroradiologia e Neurochirurgia. L’apparecchiatura già in uso al Poma viene invece impiegata principalmente per le indagini dei distretti osteomuscolari, addominali e vascolari. Il valore complessivo del macchinario è di 1.500.000 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.