Festival Crossroads: PEPPE SERVILLO, JAVIER GIROTTO, NATALIO MANGALAVITE in concerto a CASALGRANDE

Sabato 12 marzo l’edizione 2022 di Crossroads torna al Teatro Fabrizio De André di Casalgrande (RE). Qui, il festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna porterà un trio che affianca tre protagonisti della musica creativa italiana: il cantante Peppe Servillo, il sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite.

Servillo-Girotto-Mangalavite

Il loro progetto musicale “L’anno che verrà” esplora sotto una nuova luce le canzoni di Lucio Dalla (inizio alle ore 21:15). Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Assessorato Tempo Libero del Comune di Casalgrande. Biglietti: prezzo intero euro 16; ridotto 14.

Nel dare vita a un programma musicale dedicato a Lucio Dalla, il trio dall’ormai lungo affiatamento formato da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite non poteva scegliere titolo più consono di “L’anno che verrà”: visto il periodo che stiamo attraversando, i tre musicisti vogliono augurarci davvero che “sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno”, come recita la celeberrima canzone di Dalla.

Servillo-Girotto-Mangalavite

La fama del casertano Peppe Servillo è legata innanzi tutto al suo ruolo di frontman degli Avion Travel. L’argentino Natalio Mangalavite è stato una solida spalla per Paolo Fresu e Horacio ‘El Negro’ Hernandez, oltre che per Ornella Vanoni. Javier Girotto, anche lui argentino, deve la propria fortuna in Italia al successo del suo gruppo Aires Tango oltre che alle collaborazioni con i principali jazzisti di casa nostra: Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Bebo Ferra, Antonello Salis….

L’intesa tra personalità artistiche così variegate e fortemente caratterizzate si è affinata nel corso di ripetute collaborazioni, che ci hanno fatto apprezzare il loro modo di applicare l’improvvisazione, elementi jazz e ricercatezze varie alle musiche di volta in volta eseguite.

Informazioni Jazz Network, tel. 0544 405666 | fax 0544 405656 | e-mail: http://www.crossroads-it.org | www.crossroads-it.org | website: www.crossroads-it.org | www.erjn.it | www.jazznetwork.it

Indirizzi e Prevendite: Teatro De André, Piazza Ruffilli 1, tel. 0522 1880040.

Biglietteria serale dalle ore 20.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0522 1880040 (da martedì a sabato ore 9.00-13.00; martedì e giovedì ore 15.30-19.30), info@teatrodeandre.itwww.teatrodeandre.it | Prevendita on-line: www.crossroads-it.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.