SIMONA GHIZZONI incontra CRISTINA NUÑEZ sui canali social di FONDAZIONE FORMA

Due artiste piene di passione, che utilizzano la fotografia per scavare nei meandri delle loro emozioni e del loro inconscio: Simona Ghizzoni e Cristina Nuñez  dialogheranno tra loro mercoledì 9 marzo alle 19  su autoritratto e autobiografia, sui canali social della Fondazione Forma per la Fotografia (in diretta sulla pagina Facebook e Instagram).

Scrive Simona Ghizzoni: “Da sempre l’autoritratto è per me un modo di elaborare il presente e il passato. Nonostante il cuore pesante per gli avvenimenti che ci trascinano in tempi bui, continuo a credere che ogni discorso sociale e umano nasca anzitutto da una presa di coscienza che non può che partire dal sé“.

Dopo il grande successo dell’edizione 2021, seguita da oltre 1500 persone, ritorna con questo primo incontro Selfportrait as Myself, la serie di dialoghi online ideata e condotta da Simona Ghizzoni e dedicata al tema dell’identità e dell’autoritratto in fotografia.

Fondazione Forma per la Fotografia ripropone il ciclo avvalendosi, per i nuovi incontri, del contributo di Fujifilm Italia e della collaborazione del Centro di Ricerca Fotografia Arte e Femminismo dell’Università di Bologna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.