RASPELLIMAGAZINE 3/2022 – Online il nuovo numero del mensile digitale gratuito: EDITORIALE SULLA GUIDA MICHELIN CHE SI RICOPIA ANCHE PER 19 ANNI

E’ online il nuovo numero del mensile digitale gratuito “RASPELLI MAGAZINE” di cui il “cronista della gastronomia” è direttore responsabile: in 92 pagine le eccellenze eno-gastronomiche del Belpaese – Ristoranti e attività ricettive, storie di cuochi, eventi enogastronomici: tutto è nato dalla ABCDesign99 di Stefano Piavani, nell’ufficio di Romano di Lombardia (Bergamo).

Inoltre, ci sono le rubriche sugli animali e sul verde di Maura Anastasia.

EDITORIALE SULLA GUIDA MICHELIN CHE SI RICOPIA ANCHE PER 19 ANNI
E 3 RISTORANTI: A MASERA (Verbano Cusio Ossola), OLGIATE OLONA (Varese), ROVERETO (Trento)

Sul RASPELLIMAGAZINE del marzo 2022 il “cronista della gastronomia” dedica di nuovo il suo editoriale alla Guida Michelin che ricopia le recensioni dei suoi ristoranti anche per 19 anni di fila.
Poi c’è il racconto della prova diretta di Raspelli in tre  ristoranti , con le foto fatte dallo stesso critico ai piatti da lui assaggiati come sempre da “inatteso cliente qualunque pagante”: a Masera (Verbano Cusio Ossola) il Divin Porcello delivery, ad Olgiate Olona (Varese) Acqua, a Rovereto (Trento) il Novecento dell’ Hôtel Rovereto.

3 ALBERGHI: A BARGE (Cuneo), CAPO DI PONTE (Brescia), RONCONE SELLA GIUDICARIE (Trento)

Grandi fotografie anche per i tre alberghi testati e raccontati. In questo numero: a Barge (Cuneo) l’ Alter Hôtel, a Capo di Ponte (Brescia) il GraffitiPark, a Roncone Sella Giudicarie ( Trento) la Genzianella

EVENTI E CURIOSITA’

In questa rubrica si raccontano gli eventi cui Edoardo Raspelli ha partecipato o si commentano le notizie più significative o più curiose di queste ultime settimane:

CRODO (Verbano Cusio Ossola)- Nei sette comuni dell’ Unione Alta Ossola la decima ed ultima puntata della prima serie de L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI. Bettelmatt ma non solo: le bellezze e le bontà di Montecrestese, Varzo, Trasquera, Crodo, Baceno, Premia, Formazza.

MILANO- Raspelli lancia un appello per la pace.

TORINO- Nei cinema arriva il film di Nicola Palmese “Bullyng giovani ragazzi” con Camilla Ricciardi. Cammei di Maura Anastasia, Sylvie Lubamba, Barbara De Santi ed Edoardo Raspelli.

COMO- Un libro di Albertina Nessi, figlia dell’indimenticabile Cotoletta, l’oste della Locanda dell’ isola Comacina.

ZAVATTARELLO (Pavia)- Con il progetto “AGGREGHIAMOCI” i Comuni d’Italia arrivano in televisione.

CALAMANDRANA (Asti)- Cuoche e cuochi “Medaglie d’oro alla carriera per 50 anni di cucina in Piemonte”.

TORINO- Su ilgusto.it ed i 12 quotidiani collegati, gli ultimi cinque ristoranti recensiti da Edoardo Raspelli
.
CRODO (Verbano Cusio Ossola)- Gli ascolti della” televisione gastronomica” con i dati Auditel ricostruiti ogni mattina alle 10.30 dai siti Màrida Caterini, Davide Maggio, dituttounpop.it

LE RUBRICHE “RASPELLI IN COPERTINA”,
“GLI ANIMALI” ED “IL VERDE” DI MAURA ANASTASIA

In questo nuovo numero del mensile RASPELLI MAGAZINE c’è come sempre la rubrica “Edoardo Raspelli in copertina” con alcuni degli articoli che parlano del “cronista della gastronomia”: La Stampa Torino Sette; InGrugliasco, TuttoSettimanale, EcoRisveglio, Il Popolo dell’ Ossola, Corriere della Sera, Corriere delle Alpi, Ristorazione&Ospitalità, Ora, I Piaceri del Gusto…

Come di consueto, la parola passa a Maura Anastasia con le pagine sugli animali ed il verde in “Meraviglie della Natura”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.