Modifica della convenzione Comune Mantova e Scuole dell’Infanzia paritarie per 2022/ 2023: 134mila euro di contributo per l’abbattimento delle rette

La Giunta ha approvato la modifica della convenzione triennale tra il Comune di Mantova e le scuole dell’Infanzia paritarie per le annualità 2022 e 2023.

Si fa presente che la convenzione era stata stipulata per la prima annualità nel 2021 tra l’Amministrazione e gli enti gestori delle paritarie autonome “Casa dei Bambini” e “Redentore”.

“Abbiamo deliberato, in sintesi, di aumentare di 100 euro il contributo annuale per alunno in base all’Isee – ha detto l’assessore del Comune di Mantova alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli –. È un importante e sensibile beneficio a favore delle famiglie mantovane. Il contributo totale per la Casa dei Bambini e per l’Istituto Redentore ammonta ad un totale di circa 134mila euro per le due annualità”.

La spesa annua prevista è infatti di circa 67mila euro. Il contributo annuale aggiuntivo, in base all’Isee, è finalizzato all’abbattimento delle rette delle famiglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.