TOVOLO BONUS EDILIZI: IL COMUNE APPROVA SOTTOSCRIZIONE PROTOCOLLO ASSOCIAZIONE FEDERCONSUMATORI MANTOVA

La Giunta, nella riunione di mercoledì 16 marzo, ha approvato la sottoscrizione del Protocollo di Intenti per la costituzione del “Tavolo Bonus Edilizi” da parte dell’Associazione Federconsumatori Mantova, che quindi entra a far parte dell’iniziativa, al fine di poter dare un contributo informativo e arricchire le conoscenze dell’associazione in materia.

Il Tavolo promuove l’utilizzo delle agevolazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio ed in particolare per la riqualificazione energetica degli edifici, oltre che per la riduzione del rischio sismico. L’utilizzo degli incentivi dei bonus edilizi viene attivato attraverso un portale dedicato (www.bonusedilizimantova.it) e un servizio di orientamento telematico: info@bonusedilizimantova.it.

L’obiettivo del Protocollo di Intenti per la costituzione del “Tavolo Bonus Edilizi” è il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di soggetti del territorio, pubblici e privati, al fine di promuovere e facilitare l’accesso alle agevolazioni. Per questo, nella delibera, viene inoltre data la possibilità della sottoscrizione di tale protocollo da parte di altri soggetti, che si rendessero in futuro interessati e disponibili, senza necessità di approvazione da parte della Giunta comunale.

Il Protocollo di Intenti è stato sottoscritto nel luglio 2020 dai Comuni di Mantova, Porto Mantovano, Curtatone, Borgo Virgilio e San Giorgio Bigarello, e dai seguenti soggetti del territorio mantovano: Ance (Collegio Costruttori Edili), Consortium Srl, Apindustria, Cna, Confartigianato Imprese, Ordine degli Ingegneri, Ordine degli Architetti Pcc; Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati, Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Anaci, Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, Aiac- Associazione Italiana Amministratori di Condominio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.