VIA BRIGATA MANTOVA, inversione del senso di marcia nel tratto compreso tra viale Vaschi e viale Gobio

MANTOVA – Mercoledì 23 marzo si procederà alla modifica della segnaletica stradale di via Brigata Mantova, solo nel tratto compreso tra viale Vaschi e viale Gobio, per invertire il senso di marcia di questo tratto di strada.

Si tratta di una piccola modifica viabilistica necessaria per rendere più fluido ed ordinato il traffico all’interno del quartiere andando anche incontro alle richieste dei residenti e di alcuni commercianti manifestate, con raccolta firme nell’estate 2021, che lamentavano la necessità di avere la possibilità di spostarsi tra via Vaschi e viale Gobio senza dover arrivare fino a via Montenero.

In questo modo il tratto di via Brigata Mantova e la parallela via Parilla avranno direzioni opposte rendendo più agevole la circolazione.

Contestualmente da giovedì 24 marzo la transenna della zona scolastica presente in via Gobio tra le 7.45 e le 8.10 a presidio della scuola Martiri di Belfiore verrà arretrata di qualche metro fino all’altezza di via Montenero.

I residenti di via Brigata Mantova con l’auto parcheggiata nel tratto di strada oggetto di modifica potranno comunque circolare anche in quella fascia oraria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.