PULIMINCIO TORNA IL 27 MARZO A POZZOLO SUL MINCIO: ISCRIZIONI APERTE

Domenica 27 marzo a Pozzolo sul Mincio ritorna “PuliMincio”, l’iniziativa ecologica di pulizia delle sponde del fiume giunta alla diciottesima edizione che vede coinvolti i volontari dell’associazione e tutti i cittadini che vogliono partecipare.

L’evento, organizzato dall’associazione La Luna nel Pozzo con il patrocinio di Comune di Marmirolo, Parco del Mincio, Colline Moreniche del Garda e Asineria Ciuco Seduto, prenderà il via alle ore 14:00 da piazza Aldo Moro, pertanto il ritrovo sarà alle ore 13:45 presso il piazzale degli impianti sportivi di Pozzolo sul Mincio: chiunque può iscriversi scrivendo all’indirizzo email info@lalunanelpozzo.mn.it.

È necessario presentarsi muniti di calzature adatte, guanti da lavoro e da norma, Green Pass rafforzato. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a domenica 3 aprile.

La novità dell’edizione 2022 è la partecipazione dell’Asineria Ciuco Seduto di Porto Mantovano, che sarà presente con quattro dei suoi asinelli con i quali verranno organizzate attività per i bambini in un apposito recinto mobile da realizzare lungo il percorso di “PuliMincio” e che aiuteranno nel trasporto dei sacchi di immondizia.

Come di consueto la raccolta dei rifiuti interesserà principalmente la riva del Mincio adiacente al paese, tra il ponte per Volta Mantovana e il primo ponte sul diversivo verso Marengo, con una piccola digressione verso il fossato che fronteggia l’area camper all’ingresso del paese. Le operazioni di pulizia si estenderanno anche alla riva opposta, entro i confini comunali.

Quella di quest’anno è la diciottesima edizione e, come da consuetudine, il Comune di Marmirolo collaborerà fornendo il materiale necessario per le operazioni di raccolta e pulizia: sacchi per l’immondizia, bidoni per la raccolta di vetro e lattine e alcuni rastrelli, nonché il coordinamento per il ritiro dei rifiuti raccolti. I rifiuti saranno poi differenziati secondo le varie tipologie di materiali riciclabili.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.