CENTRO STUDI “G. SCEVAROLLI” a BONIZZO per ricordare CLAUDIO MALAVASI e TITOLAZIONE DEL CIRCOLO SOCIALISTA

I responsabili del Centro di Formazione politica per il socialismo “Gino Scevarolli” di Mantova promuovono un incontro a Bonizzo di Borgocarbonara presso il Museo del Tartufo (via A. Barbi n. 36) – per ricordare la figura di Claudio Malavasi (30 marzo 1959 – 8 febbraio 2011), sabato 26 marzo alle ore 14:30.

“L’immagine che campeggia in testa all’invito di questo incontro è la tessera del P.S.I. del 1921, così carica di serenità e di fede nell’avvenire. Claudio Malavasi è stato per tanti di noi un compagno di strada straordinario ed animato dagli stessi sentimenti che la “tessera del 1921” (l’ultima “unitaria”!) voleva auspicabilmente trasmetterci, nel bel mezzo di una temperie politica e sociale che ci avrebbe precipitati verso il buio”.

“Ricordando Claudio, ce ne parlerà l’on. MAURO DEL BUE. Tanti significati possiamo dare a quest’incontro per noi importante, certamente sarà un collettivo atto di consapevolezza identitaria, al quale altri se ne aggiungeranno a breve”. Nanni Rossi e Marzio Uberti per il “Centro di Formazione Politica Gino Scevarolli” di Mantova.

Ospite d’onore l’on. MAURO DEL BUE , direttore dell’Avanti! che presenterà e commenterà il suo ultimo libro “La scissione comunista e le ragioni di Turati”.

Porterà i saluti anche il sindaco di Borgomantovano, Lisetta Superbi.

Successivamente, si procederà alla costituzione del CIRCOLO SOCIALISTA DI CULTURA E POLITICA “CLAUDIO MALAVASI” che sarà preceduta dalle testimonianze e dagli interventi degli amici e dei compagni di Claudio, in ricordo della sua militanza politica e sindacale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.