MISS MONNALISA NEL MONDO (con la fascia di Miss Senza Trucco) parte da BIELLA. Presidente di giuria EDOARDO RASPELLI

Dopo l’ antipasto della tappa invernale di ‘Miss Monnalisa nel Mondo’ , il menù del concorso di bellezza che sta spopolando in Italia entra nel vivo.

Edoardo Raspelli tra le Miss Saladino e Bettini

E parlare con una metafora gastronomica è davvero opportuno avendo il concorso in programma la sera di sabato 2 aprile la partenza della stagione 2022 nel locale del ‘Re degli arancini’ Orazio Saitta, quel ‘Sikuli’ in via Piave, a Biella, che sta cominciando ad  esportare la cucina siciliana anche in terra laniera.

Inizia così il percorso della serie di tappe in ogni angolo d’Italia che porterà alle finali regionali dell’estate e alla finalissima nazionale in Riviera Romagnola del concorso di bellezza, riferimento per tutte le ragazze che ambiscono ad un ingresso nel mondo della moda o dello spettacolo, essendo il settore ormai orfano di altri eventi simili o che, se vanno avanti, stanno segnando il passo.

Cesare Morgantini, patron di ‘Miss Monnalisa nel Mondo’, ha infatti negli ultimi due anni mantenuto inalterato, pur tra mille difficoltà, il format del concorso che, seppure in numero inferiore di date, ha avuto sfilate in presenza e le due finali (meravigliosa quella 2021 a Cattolica) emergendo così nella navigazione del difficile mare dei concorsi di bellezza.

MORGANTINI, SALADINO, RASPELLI, BETTINI

Sempre in tema gastronomico la giuria che valuterà le tre uscite in passerella delle ragazze (casual, elegante e costume da bagno): Edoardo Raspelli, il “cronista della gastronomia”, sarà il presidente della giuria ospitata da ‘Sikuli’ a Biella con il ‘Re degli arancini Orazio Saitta’ che già sta scaldando fornelli e friggitrici per poter far conoscere al ‘Pontefice della gastronomia’ Edoardo Raspelli le sue specialità.

Edoardo Raspelli poi, al di là del voto autonomo di tutta la giuria, assegnerà anche la sua fascia personale di Miss Senza Trucco, creata tre anni fa con grande rilievo mediatico (compreso il consenso e gli applausi di un celebre fotografo come Oliviero Toscani).

La giuria

‘Pontefice della gastronomia’ termine non a caso, in quanto Raspelli continua ad essere praticamente appaiato alle dirette da Città del Vaticano del Papa negli ascolti alle 11 della domenica di Canale 5 con ‘Le storie di Melaverde’, un successo che va in coppia con la nuova trasmissione su vari canali regionali e nei nazionali Canale Italia e Canale Europa de ‘L’Italia che mi piace: in viaggio con Raspelli’, prodotto dal celebre paroliere Fabrizio Berlincioni.

A proposito di tv occorre ancora aggiungere che a condurre la serata (che avrà come ospiti anche il due volte campione italiano di micro-magia Matteo Carraro e l’impersonator di Biagio Antonacci Giorgio Piovera) ci sarà Andrea Guasco che, il mercoledì successivo (6 aprile) inizierà sui canali di Telecupole (11 del digitale terrestre, 894 Sky e 422 Tivusat) la sua nuova trasmissione dal titolo ‘Il bello e il Buono’ che ha proprio le miss di Miss Monnalisa nel Mondo e il buon cibo dei luoghi che ospitano le tappe come argomento principale.

Proprio ‘Sikuli’, a Biella in via Piave, ha già ospitato le riprese con Miss Eleganza 2021 Desiree Pettenello impegnata a preparare gli arancini con Orazio Saitta per la prima puntata del nuovo programma di Telecupole che riprenderà anche la serata del 2 aprile per ricavarne un estratto per la terza e quarta puntata del programma di Andrea Guasco, con Catiuscia Roncoloni e lo stesso Cesare Morgantini, patron sempre pronto a ricevere nuove iscritte.

Il concorso è aperto a tutte le ragazze dai 16 ai 27 anni; per iscriversi al primo passo del concorso occorre telefonare al 334.7566306.

Per prenotare il proprio posto nella serata di bellezza e gastronomia da ‘Sikuli’ (che inizia alle 20) si può telefonare al 347.9684232.

Sarà servito un giro di arancini (ragù, al burro, agli spinaci, alla carbonara, al pistacchio) accompagnato da caponata e parmigiana di melanzane con calice di vino , cannolo o cassata siciliana, acqua e caffè a 25 euro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.