CONSEGNATO IL PREMIO ARLECCHINO D’ORO A GIANCARLO GIANNINI: UNA SERATA DI GRANDI EMOZIONI AL TEATRO SOCIALE DI MANTOVA

Al Teatro Sociale di Mantova è andata in scena una serata di grandi emozioni: sul palco del Teatro massimo della città, Giancarlo Giannini ha ricevuto il Premio Arlecchino d’Oro 2021.

Il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il Presidente di Fondazione Artioli, Francesco Ghisi e la Presidente del Comitato Scientifico di Fondazione Artioli, Simona Brunetti hanno consegnato il prestigioso riconoscimento al Maestro al termine dello spettacolo “Omaggio a Shakespeare”, con il quale Giannini ha celebrato una delle figure più importanti della drammaturgia e della poesia di tutti i tempi.

Comune di Mantova e Fondazione Artioli hanno assegnato a Giancarlo Giannini l’Arlecchino d’Oro 2021 come riconoscimento alla sua grande versatilità di attore, doppiatore e regista cinematografico e teatrale, che l’ha reso un artista eccezionale di assoluto rilievo nazionale e internazionale, e dalla natura fortemente eclettica e sempre riconoscibile.

Con “Omaggio a Shakespeare”, Giannini ha spaziato nella poesia contemporanea e non, per poi focalizzarsi su quelli che sono i monologhi più celebri di Shakespeare. La musica dal vivo, suonata da Marco Zurzolo, Stefano Maffizzoni e Andrea Candeli, ha amplificato la forza emotiva della “parola”, evocando l’intensità delle emozioni nel pubblico.

L’appuntamento ha chiuso in bellezza la stagione Mantova Teatro 2021-2022, che ha visto il Teatro Sociale riaprire le proprie porte alla prosa dopo le restrizioni dovute alla pandemia, alternando grandi nomi del panorama teatrale nazionale e internazionale.

(servizio fotografico di Francesco Consolini)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.