HÔTEL SOLO PER GATTI APERTO A MILANO: Testimonial gli amici Maura ANASTASIA ed Edoardo RASPELLI 

Dovete andare in vacanza e avete bisogno di affidare il vostro fedele amico a qualcuno che se ne prenda cura nel migliore dei modi ? Bene allora è nato da poco a Milano, in via Soderini 9, il primo “hôtel solo per gatti”.

TAGLIO DEL NASTRO

L’ inaugurazione si è svolta con una festa interamente dedicata ai nostri gatti con tanto di torta e taglio del nastro. Madrina dell’ evento, organizzato da Francesco Lombardi “Ghyblj” e Andrea Biandrino,  l’attrice Maura Anastasia e  padrino il giornalista Edoardo Raspelli.

Il tutto documentato anche dalle foto di Damiano Colle.

RASPELLI – ANASTASIA – BIANDRINO – GHYBLJ

Il progetto è stato ideato da Cosetta Bosi, già titolare dell’ allevamento  “Casa dolce così”  di gatti British Shorthair a Casorate Primo (Pavia).

Si chiama ” La casa del gatto” il primo hôtel solo per gatti ((di ogni razza, Europei compresi) con menu personalizzato e tanti i comfort, dove i gatti possono trascorrere qualche giorno in assenza del loro umano senza subire traumi, in locali riscaldati e condizionati, circondati da tante coccole, in un ambiente colorato, divertente e con tante simpatiche casette.

 Durante la permanenza in hôtel i gatti godono di molti benefici rilassanti come la musicoterapia;  pare infatti che la musica classica  sia un ottimo antistress per i gatti, che amano  le melodie lente e rilassanti.Da una ricerca fatta da scienziati dell’Università di Lisbona, è emerso che la musica classica è risultata efficace per calmare il gatto durante la visita dal veterinario e addirittura influenzare la frequenza cardiaca e respiratoria durante un intervento.

Per rendere l’atmosfera ancora più gradevole sono utilizzate la floriterapia con la diffusione di essenze a base di fiori di Bach e la cromoterapia con la luce blu, che favorisce riposo e rilassamento.

BOSI RASPELLI ANASTASIA

Ci sono tre tipologie di sistemazione: camere standard(per un gattino che viva da solo), doppie e le suite.  I padroncini più ansiosi  possono collegarsi con una webcam per vedere e anche interagire con il proprio gatto. Tra i servizi extra per i gatti si può richiedere la presa e la consegna a domicilio, la toelettatura, i consulti e le visite veterinarie, la fornitura e l’applicazione di antiparassitari…

ANASTASIA e BOSI

Ma non è tutto: per dare un sostegno concreto ai gatti  dei rifugiati ucraini la Casa del Gatto mette a disposizione, fino a tempo indeterminato, due camere per i gatti che, con i loro padroni fra mille difficoltà riescono ad arrivare in  Italia.

Per ulteriori informazioni: Ghyblj: 3392381023 – Cosetta Bosi: 338 2181555 Silvia Conti: 391.3374572

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.