BAMBINI IN FASCIA 0-3 ANNI: LE INIZIATIVE DEL COMUNE DI MARMIROLO PER I PICCOLI E LE FAMIGLIE

IL 30 APRILE OPEN DAY ALL’ASILO NIDO

Il Comune di Marmirolo organizza, in collaborazione con la Cooperativa Tangram, una serie di iniziative legate ai bambini in età tra gli zero e i tre anni e le loro famiglie.

Nello specifico sono tre gli eventi messi in calendario: i due laboratori di “Al parco, insieme!” dedicati ai più piccoli, le due conferenze “Genitori a piccoli passi” dedicate ai neo genitori e infine l’open day dell’asilo nido “Il Girotondo” in programma sabato 30 aprile previo appuntamento.

Vediamo i tre eventi nel dettaglio. “Al parco, insieme” concerne due laboratori per i bambini da 0 a 3 anni, aperto a tutti e non solo a coloro che frequentano il nido; si tratta di laboratori gratuiti e per partecipare è necessario iscriversi. I laboratori riguarderanno i travasi naturali e la manipolazione a contatto con la natura, e si terranno nelle giornate di mercoledì 20 aprile e mercoledì 27 aprile dalle ore 16.30 alle ore 18 presso i giardini di via Storate (di fronte al nido).

“Genitori a piccoli passi” riguarda invece due serate gratuite e aperte a tutti i genitori di bambini della fascia 0-3 anni interessati. La prima, dal titolo “Dal pannolino all’autonomia”, si terrà mercoledì 27 aprile alle ore 20.30 presso la sala civica di Marmirolo e avrà quale relatrice la dott.ssa Giovanna Leoni. La seconda, sempre in sala civica, si svolgerà mercoledì 4 maggio alle ore 20.30 con la dott.ssa Maddalena Mattinzioli e avrà come titolo “Papà, lo so che ci sei!”. Entrambe le serate richiedono l’iscrizione e la prenotazione al numero 349/9751281.

Infine, il 30 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30 si terrà la giornata Open Day dell’asilo nido Il Girotondo di Marmirolo. I genitori interessati a iscrivere i figli potranno visitare gli spazi del nido e conoscere il personale educativo. Per prendere appuntamento è necessario telefonare al numero 0376/467074. Si ricorda inoltre che dal 2 al 31 maggio 2022 sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022-2023.

“Siamo sempre contenti della collaborazione in essere con la cooperativa Tangram – afferma l’assessore al Welfare Jessica Alberti – e finalmente, dopo due anni senza poter realizzare occasioni di incontro, siamo lieti di poter offrire attraverso la professionalità della cooperativa proposte nuove, arricchenti sia per la crescita e lo sviluppo dei piccoli sia per sostenere i genitori nel loro compito educativo, fornendo loro sempre maggiori strumenti attraverso il confronto con professioniste preparate”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.