PASQUETTA, FESTA DI PRIMAVERA, GIORNATA DEGLI AQUILONI NELLA FORESTA CARPANETA

GAZZO di San Giorgio Bigarello – Nell’ambito del programma regionale Foreste da Vivere di ERSAF – REGIONE LOMBARDIA, la Proloco La Ghianda  e il Comune di San Giorgio Bigarello organizzano la tradizionale manifestazione Festa di Primavera – Festa degli Aquiloni nella Foresta Carpaneta.  

Una giornata di festa per bambini e adulti immersi nella natura e nel verde del Parco di Arlecchino della Foresta Carpaneta.

Le attività inizieranno alle 10 con le  esibizioni di meravigliosi aquiloni di tutti i tipi, anche acrobatici , dimostrazioni e prove di volo , laboratori di costruzione guidata di aquiloni  per bambini e ragazzi, laboratori di ocarine in terracotta,  giochi nei prati , passeggiate guidate tra alberi, arbusti ed erbe spontanee nei sentieri dei parchi : Arlecchino, Virgilio, Bouffier.   Le attività si fermeranno durante la pausa pranzo e proseguiranno fino alle 18.

Alle ore 12:00  si aprirà lo stand gastronomico con prodotti locali tipici.
Per assicurarsi i piatti caldi meglio inviare whatsapp al numero 338 9481153 specificando nome cognome numero di piatti e la fascia oraria per l’accesso ai tavoli: primo turno dalle 12:00 alle 13:15 e secondo turno dalle 13:15 alle 14:30. 
Durante tutta la giornata saranno presenti bancarelle con prodotti tipici locali e prodotti biologici.

L’ingresso è libero nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Per saperne di più:  facebook : Proloco la Ghianda – Foresta Carpaneta  www.ersaf.lombardia.it.

Il Parco di Arlecchino e la Foresta Carpaneta si trovano in via Castelbelforte in località Gazzo, San Giorgio Bigarello (MN) a pochi chilometri dalla città e dall’uscita autostradale di Mantova Nord.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.