25 APRILE, TORNA IL CONCERTO DELLA BANDA CITTÀ DI MANTOVA IN PIAZZA MANTEGNA

Torna dopo tre anni il concerto della Banda Città di Mantova in piazza Mantegna in occasione delle festa del 25 Aprile. L’appuntamento patrocinato dal Comune di Mantova si terrà a partire dalle 18:00.

Il gruppo bandistico sarà diretto dal maestro Alessio Artoni e potrà contare sulla collaborazione di Paola Calciolari alla voce e di Andrea Presciuttini al piano.

“Finalmente siamo tornati a poter condividere con la cittadinanza il tradizionale concerto del 25 Aprile che la Banda Città di Mantova offre alla pubblico da più di 30 anni – ha sottolineato Artoni -. Insieme ai canti della tradizione partigiana proporremo una serie di brani di musica leggera interpretati dalla splendida voce della cantante Calciolari che da qualche anno collabora con la banda cittadina”.

“Potremo ascoltare brani – prosegue Artoni – che spaziano dal repertorio del compositore mantovano Gorni Kramer, al songbook di Dionne Warwick, dalle sonorità brasiliane di Antonio Jobim a quelle sinfoniche di Ennio Morricone. Sarà un repertorio ricco offerto dal gruppo composto da oltre 40 elementi, con la collaborazione del pianista e compositore Presciuttini”.

“A completare la scaletta anche due brani strumentali di ispirazione jazzistica impreziositi dalle trombe dei maestri Dario Remondini e Fabio Beordo”. Ha concluso il maestro Artorni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.