ALL’ARCI DONINI TORNA LA MUSICA “ASCOLTI CREATIVI” RASSEGNA CURATA DA DOMENICO GAETA

MANTOVA – “Ascolti creativi” è il titolo della rassegna musicale che all’Arci Circolo Donini di Mantova, in piazza dei Mille 14, aprirà i battenti il 30 di aprile alle 21:30 con il concerto dell’autrice ed interprete Anna Luppi.

La tappa dell’Amarene Tour è stata scelta dal direttore artistico di questa serie di appuntamenti, Domenico Gaesta, come atto primo di un progetto artistico denominato “Circolo Donini in musica”.

Un progetto che punta a valorizzare personaggi che fanno dei testi e della musica in un modo nuovo per stimolare l’ascolto della musica da parte delle persone di tutte le generazioni.

Una prima edizione che dispone del patrocinio della “#rete dei festival” e si preannuncia foriera di grandi entusiasmi e di forti emozioni.

“Finalmente si parte. – Afferma l’autore ed interprete Domenico Gaesta che in questo caso veste i panni del direttore artistico – Per l’Arci Donini di Mantova ho curato la direzione artistica di questa rassegna musicale. All’interno di “Ascolti Creativi” sono stati inseriti sei concerti che tendono a valorizzare la creatività di artisti capaci di essere originali. Al tempo stesso vuole essere per tutti loro l’occasione di trasmettere la propria sensibilità attraverso la musica, il canto e le parole”.

I sei appuntamenti saranno proposti in un arco di tempo che va dal 30 aprile al 2 luglio 2022 e ognuno di questi verrà proposto all’interno del noto ritrovo cittadino.

Dopo la performance di Anna Luppi, che saprà toccare le corde emozionali dei presenti puntando su testi assai curati e raffinati abbinati ad atmosfere sonore coinvolgenti, sul palco saliranno il 14 maggio il pop d’autore proposto da Raim e la Power Pop/Aor dei The Lings. Questi si esibiranno a partire dalle 21:30.

Con Moddy le sue “Canzoni del Tubero” si chiuderà la prima parte della rassegna; l’esibizione in questione è prevista domenica 29 maggio a partire dalle 18:30.

Sarà Sabrina Antonelli in Trio la protagonista del quarto appuntamento della rassegna all’Arci Circolo Donini; il tutto si terrà l’11 giugno a partire dalle 21:30.

Con un doppio concerto posto in calendario il 25 giugno proseguirà “Ascolti Creativi”; dalle 21:30 si esibiranno sia Diletta Marzano con il suo show dal titolo “Solo” sia la Boje con “Urban Folk”.

Il sipario sull’edizione 2022 di questo progetto artistico curato da Domenico Gaeta calerà il 2 luglio ore 21:30 con il concerto dei Desaguadero che per l’occasione proporranno “Canzoni garbatamente d’amore”.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.