FAB CAMP RAGAZZE DIGITALI MANTOVA: ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 MAGGIO

Partirà lunedì 13 giugno e si concluderà venerdì 24 giugno la prima edizione di RAGAZZE DIGITALI, il Fab Camp tecnologico organizzato da PromoImpresa – Borsa Merci, Azienda speciale della Camera di commercio di Mantova in collaborazione con il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità – LTO Mantova e con UNIMORE – Sede di Mantova, che ha l’obbiettivo di avvicinare le ragazze al mondo dell’informatica e della programmazione, puntando su un approccio coinvolgente e divertente.

Si tratta di una importante iniziativa atta a colmare il divario di genere tra ragazzi e ragazze nel settore informatico e siamo molto contenti che venga realizzata anche a Mantova” sottolinea la professoressa Claudia Canali, associata del Dipartimento di Ingegneria ‘Enzo Ferrari’ dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

L’iniziativa, rivolta alle studentesse del III e IV anno di qualsiasi tipo di scuola superiore, proporrà attività di introduzione alla programmazione e allo sviluppo di videogiochi interattivi attraverso il linguaggio Python; la formazione sarà inoltre finalizzata a trasmettere conoscenze e abilità funzionali a lavorare in gruppo, presentarsi e parlare in pubblico, risolvere problemi e prendere decisioni in autonomia.

Le lezioni quotidiane si terranno dalle 9:00 alle 13:00, dal lunedì al venerdì, presso la sede del Laboratorio territoriale per l’occupabilità sito in Strada Spolverina n. 11 a Mantova.

Il Fab Camp è interamente gratuito grazie al contributo dei progetti: “Giovani e Lavoro” finanziato dal sistema camerale con l’aumento del 20% del diritto annuale Triennio 2020-2022, Emblematico “Mantova, Laboratorio diffuso per l’occupabilità” finanziato da Regione Lombardia e “Mantova: Laboratorio territoriale diffuso per l’innovazione e l’occupabilità”, finanziato dalla Fondazione Cariverona.

Il Fab Camp RAGAZZE DIGITALI è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un massimo di 40 studentesse.

I File per l’iscrizione sono pubblicati su https://www.promoimpresaonline.it e https://ltomantova.it

E’ POSSIBILE ISCRIVERSI FINO AL 31 MAGGIO!

Per informazioni: promoimpresa@mn.camcom.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.