Sbarca a sorpresa nelle sale italiane l’anime tratto dal manga più venduto degli ultimi due anni, JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE, un film mastodontico che solo in Giappone è riuscito ad incassare oltre 100 milioni di dollari.
Prodotto dallo studio di animazione MAPPA, lo stesso di serie amatissime come L’Attacco dei Giganti, JUJUTSU KAISEN 0 – THE MOVIE arriva nelle sale per una settimana evento dal prossimo 9 giugno nell’ambito della Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit.
Un fuori programma esclusivo pensato per soddisfare la richiesta dei fan che per una settimana potranno finalmente festeggiare nelle sale italiane uno dei 50 film con i più alti incassi di sempre in Giappone.
Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventato uno spirito vendicativo, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione. È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika. Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un paradiso solo per gli stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?
La Stagione degli Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.
Nexo Digital. Pioniere e leader sul mercato mondiale nell’ambito della produzione e della distribuzione di EVENTI AL CINEMA in alta definizione – dai concerti alle mostre d’arte, dai documentari agli spettacoli teatrali, dagli anime agli eventi sportivi, dall’animazione per famiglie alla musica classica – Nexo Digital nasce dalla competenza di oltre 60 anni di esperienza nel settore dell’esercizio e della distribuzione cinematografica. Sin dalla sua fondazione nel 2010 si impegna nella diffusione di eventi di qualità e di valore culturale e sociale, a favore di un modo nuovo di vivere il cinema.
DYNIT è una full-service company specializzata in Animazione Giapponese e Manga. Fin dal 1995 Dynit è la realtà di riferimento nel settore dell’entertainment, grazie alla distribuzione di titoli anime tramite Home Entertainment, TV, streaming internet e cinema. L’azienda ha diversificato le sue attività nel corso degli anni attorno al suo core business, con uno sfruttamento a 360 gradi dei contenuti, dall’editoria alle fiere B2C dove i fan possono godersi networking, eventi unici e proiezioni.
Crunchyroll collega i fan di anime e manga in oltre 200 paesi e territori attraverso i contenuti che amano. Oltre ai contenuti gratuiti ad-supported e ai contenuti premium in abbonamento, Crunchyroll serve la comunità degli anime attraverso i contenuti preferiti dai fan, l’impegno sociale, gli eventi, i giochi, i prodotti di consumo, la distribuzione e la creazione di contenuti e la pubblicazione di manga.
Gli appassionati di anime hanno accesso a una delle più grandi collezioni di anime su licenza attraverso Crunchyroll e Anime Digital Network (in collaborazione con Citel, una filiale di Média-Participations), tradotta in più lingue per gli spettatori di tutto il mondo. Gli spettatori possono anche accedere ai simulcast – serie top disponibili immediatamente dopo la trasmissione giapponese. I servizi di Crunchyroll si estendono alla concessione di licenze di diritti teatrali, televisivi, home video, prodotti di consumo e videogiochi.
Gli eventi live di Crunchyroll includono Crunchyroll Expo, Anime Awards, Crunchyroll Movie Nights e KAZÉ Anime Nights. Crunchyroll fornisce inoltre decine di migliaia di prodotti di consumo ai fan di tutto il mondo attraverso i negozi di e-commerce di proprietà e i partner fisici di vendita al dettaglio (Crunchyroll, KAZÉ, AV Visionen), Crunchyroll Games, KAZÉ Games, e manga (KAZÉ Manga, Crunchyroll Manga app, Crunchyroll Manga Store).
Crunchyroll è stata fondata nel 2006 e ha sede a San Francisco, con uffici a Los Angeles, Tokyo, Parigi, Losanna, Chisinau e Berlino (AV Visionen). Anche VRV (Stati Uniti) e Eye See Movies (Germania) sono marchi di Crunchyroll. Crunchyroll è stata acquisita nell’agosto 2021 da Funimation Global Group, una joint venture tra Sony Pictures Entertainment e Sony Music Entertainment Japan.
TOHO Animation Un’etichetta di animazione della TOHO CO., LTD.
L’etichetta ha iniziato con l’anime televisivo “MAJESTIC PRINCE”, andato in onda nell’aprile 2013, e da allora si è espansa per includere “My Hero Academia”, “HAIKYU!!!”, “Dr. STONE”, “TOUKEN RANBU HANAMARU”, “Yowamushi Pedal”, “Umamusume: Pretty Derby”, “Godzilla Singular Point”, così come film come “Your Name”, la serie “GODZILLA” e “PSYCHO-PASS: The Movie”.