PORTO MANTOVANO, ASILI NIDO: NUOVI ARREDI PER GIOCARE ED ESPLORARE LA NATURA: APERTE LE ISCRIZIONI, TARIFFE INVARIATE

Si gioca e si esplora la natura all’asilo nido comunale di Porto Mantovano “La Tartaruga e la Cicogna” attraverso i progetti educativi che potranno essere sviluppati grazie ai nuovi arredi acquistati dall’Amministrazione comunale.

“Ogni sezione avrà in dotazione tre tavoli per l’orto, grazie ai quali le bambine e i bambini potranno fare esperienza diretta della coltivazione di piante profumate e colorate, come momento di socializzazione e di scoperta” spiega Barbara Della Casa, assessore ai servizi sociali e famiglia, con delega ai nidi d’infanzia.

In aggiunta, ci saranno nuovi kit di tavoli per travasi, di diverse altezze, progettati per manipolare materiale naturale e di riciclo e divertirsi con giochi d’acqua, e un tavolo dei travasi per sezione, con vaschette e contenitori in legno.

Il gioco del travaso è un’attività che piace moltissimo ai piccoli, il cui obiettivo è quello di sviluppare diverse capacità, come la motricità fine, la coordinazione mano-occhio, la conoscenza di materiali, pesi, consistenze e grandezze diverse, la concentrazione. Sono stati inoltre acquistati tappeti e cuscini per consentire ai bambini di sperimentare le potenzialità individuali attraverso l’uso del corpo e di sviluppare le attività motorie.

Resteranno attive fino al 30 giugno, nel frattempo, le iscrizioni online ai servizi scolastici di trasporto, pre-scuola, mensa, educatore in mensa, doposcuola, per l’anno scolastico 2022/2023. Sono confermati l’anticipazione alle ore 7:15 del servizio di pre-scuola e la modulazione delle fasce Isee che articola le tariffe della refezione scolastica in 20 scaglioni, per una migliore distribuzione della compartecipazione alla spesa da parte delle famiglie.

“Nonostante i rincari su energia e materie prime che stanno colpendo le catene produttive e dei consumi, tutte le tariffe dei servizi scolastici” conferma l’assessore alle politiche scolastiche Davide Bollani “rimarranno invariate rispetto al precedente anno scolastico”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.