MANTOVA – L’ACCADEMIA DEI RAGAZZI TORNA QUEST’ESTATE CON TANTE NOVITÀ: ISCRIZIONI APERTE DAL 25 MAGGIO

Impossibile annoiarsi nell’estate mantovana. Ritornano, per adolescenti tra i 10 ed i 14 anni, i corsi dell’Accademia dei ragazzi. Una proposta di dieci laboratori da una settimana ciascuno, esperienze ludiche e formative, perfette per stare all’aria aperta, esplorare il territorio, avvicinarsi a professioni e competenze nuove.

I laboratori permetteranno di scoprire i segreti di alcuni lavori artistici, di immergersi nella natura o di dare sfogo alla propria creatività spaziando dal disegno alle tecnologie più innovative. Sarà un’occasione per sperimentare in prima persona il mestiere del doppiatore, dell’archeologo, dell’illustratore, del fotografo, del videomaker, del producer musicale, ma anche per fare escursioni nei parchi urbani, esplorazioni in bicicletta, realizzare murales e sperimentare le potenzialità futuristiche della stampa 3D.

I tutor professionisti sono come sempre pronti a trasmettere tecniche e curiosità con un approccio pratico e coinvolgente: tra loro Teatro Magro, Zero Beat, Alkémica, Arché3D, S.A.P. Società Archeologica, la fotografa Anna Volpi, l’illustratore Federico Bassi, il creativo Francesco Testi ed il musicista Sebastiano De Antoni.

La progettazione artistica del palinsesto di laboratori è affidata a Pantacon, con la collaborazione e il sostegno del settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione del Comune di Mantova. 

IL FORMAT
Ogni laboratorio dura 5 giorni, si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00, con due sedi diverse: Santagnese10 in via Sant’Agnese 10 a Mantova ed il Creative Lab in Via Valle d’Aosta 2 a Lunetta (MN).

LE ISCRIZIONI
Le iscrizioni, per questa settima edizione dell’Accademia dei Ragazzi, apriranno mercoledì 25 maggio e si chiuderanno il 10 giugno.

Sarà possibile iscriversi visitando il sito www.pantacon.it, dove sono già disponibili anche le descrizioni dei singoli laboratori. Il contributo di adesione è di 20,00 €.

Ogni laboratorio è aperto ad un massimo di 15 ragazzi e ragazze. Nella graduatoria, la precedenza sarà accordata in base all’ordine cronologico di iscrizione e al comune di residenza, con priorità per i residenti nel Comune di Mantova.

Per informazioni scrivere a amministrazione@pantacon.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.