Termina anche a San Giorgio Bigarello il progetto “Orchesta Arco-Baleno: la musica di tutti”. Tutti possono partecipare al concerto che si terrà il 29 maggio 2022 alle ore 17:30 presso il Centro Culturale Frida Kahlo di San Giorgio Bigarello.
Grazie alla collaborazione avviata quest’anno con l’ Associazione Musica Nuova di Mantova e la partecipazione al bando Cultura-Arte-Ambiente 2021 della Fondazione di Comunità Mantovana, il Comune di San Giorgio Bigarello ha potuto offrire a 30 ragazzi e ragazze un percorso di didattica musicale gratuito per l’approccio allo strumento delviolino.
“Sono davvero soddisfatta – afferma l’assessore all’Istruzione Patrizia Modena – di questa opportunità offerta ad un gruppo consistente di alunni che ha aderito in modo convinto e con grande impegno a questa iniziativa. L’Orchestra Arco-Baleno ha dato vita a un percorso gratuito, aperto a tutti, perchè la musica deve poter essere accessibile a tutti”.
“Ringrazio la Nuova Scuola di Musica che ha saputo creare legami con varie realtà del territorio, l’Istituto Comprensivo che ha permesso la presentazione del progetto all’interno delle classi e l’Associazione Delfino che ha sostenuto il progetto.” Ha concluso l’assessore Modena.
Ora, i neo musicisti avranno la possibilità di esibirsi nei quattro concerti previsti.