“ORCHESTRA ARCO-BALENO: LA MUSICA DI TUTTI” – SAN GIORGIO BIGARELLO – SERATA CONCLUSIVA IL 29 MAGGIO

Termina anche a San Giorgio Bigarello  il progetto “Orchesta Arco-Baleno: la musica di tutti”. Tutti possono partecipare al concerto che si terrà il 29 maggio 2022 alle ore 17:30 presso il Centro Culturale Frida Kahlo di San Giorgio Bigarello.

Grazie alla collaborazione  avviata quest’anno con l’ Associazione Musica Nuova di Mantova e la partecipazione al bando Cultura-Arte-Ambiente 2021 della Fondazione di Comunità Mantovana, il Comune di San Giorgio Bigarello ha potuto offrire a 30 ragazzi e ragazze un percorso di didattica musicale gratuito per l’approccio allo strumento delviolino. 

“Sono davvero soddisfatta – afferma l’assessore all’Istruzione Patrizia Modena – di questa opportunità offerta ad un gruppo consistente di alunni che  ha aderito in modo convinto e con grande impegno a questa iniziativa. L’Orchestra Arco-Baleno ha dato vita a un percorso gratuito, aperto a tutti, perchè la musica deve poter essere accessibile a tutti”.

“Ringrazio la Nuova Scuola di Musica che ha saputo creare legami con varie realtà del territorio, l’Istituto Comprensivo che ha permesso la presentazione del progetto all’interno delle classi e l’Associazione Delfino che ha sostenuto il progetto.” Ha concluso l’assessore Modena.

Ora, i neo musicisti avranno la possibilità di esibirsi nei quattro concerti previsti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.