ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE, ONLINE IL QUESTIONARIO PER I CITTADINI DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI

Si trova online il questionario per la raccolta di segnalazioni volte all’abbattimento delle barriere architettoniche di Gazoldo degli Ippoliti. Le domande potranno essere compilate fino al 6 giugno, termine per la raccolta dei questionari.

Pubblicato sulla home page del sito del Comune insieme al documento di indirizzo del Peba, il piano di eliminazione delle barriere architettoniche, offre ai cittadini la possibilità di esprimere la propria opinione in merito ad eventuali barriere presenti sul territorio, a come migliorare la fruibilità degli spazi e ad eventuali esigenze.

Le domande potranno essere compilate fino al 6 giugno, termine per la raccolta dei questionari.

I Peba sono gli strumenti di cui può dotarsi ogni Comune, in grado di monitorare, progettare e pianificare interventi finalizzati al raggiungimento di una soglia ottimale di fruibilità degli edifici per tutti i cittadini. Hanno lo scopo di rilevare e classificare tutte le barriere architettoniche presenti in un’area circoscritta e possono riguardare edifici pubblici o porzioni di spazi pubblici urbani (strade, piazze, parchi, giardini, elementi arredo urbano).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.