NELVIA LUNARDI, TREND COLORE CAPELLI ESTATE 2022: PAROLA CHIAVE È LA LUMINOSITÁ

Il colore dei capelli è sempre un parametro molto importante da tenere in considerazione quando si decide di modificare il proprio look. A volte bastano poche sfumature nei punti giusti per avere una nuova immagine ed è proprio a questo che serve l’Hair Contouring Color.

A darci i giusti consigli è Nelvia Lunardi, titolare del primo Salone di Parrucchieri Specializzato nel Taglio Capelli con tecnica Hair Contouring in provincia di Mantova, si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella.

Con l’Hair Contouring viene creato un gioco di luci ed ombre in modo da poter valorizzare i tuoi punti di forza e mimetizzare piccoli difetti (se ci sono) del tuo viso e di tutto il tuo insieme. Per la prossima estate potrai scegliere tra riflessi tono su tono, balayage e schiariture.

Via libera alla luminosità capace di far risaltare l’abbronzatura e donare morbidezza al viso.

L’effetto deve essere necessariamente molto naturale, quindi dimentica strisce di colore troppo definite a favore di sfumature delicate con effetto baciato dal sole.

Le cromie tendono a schiarirsi e i colori molto scuri lasciano il posto ai castani caldi e ai biondi color caramello, ideali nella stagione più calda dell’anno.

La parola chiave quindi è: luminosità.

L’estate 2022 richiede un mood più wild e meno bon ton, con tagli originali come il pixie cut, il bixie o un long bob sempre elegante e raffinato, anche se leggermente spettinato.

I biondi: la riscoperta dei riflessi dorati

Se in inverno a farla da padrone sono i biondi freddi e nordici, in estate via libera ai riflessi dorati e caramellati, che richiamano il beige della sabbia colpita dal sole.

Molto particolare è l’effetto shade layering.

Sfumature di colore disposte in maniera bilanciata e impercettibile se non alla luce del sole, capace di catturare i raggi e rendere più luminoso tutto l’incarnato.

I castani

Anche in questo caso vige la regola delle cromie calde, con delle schiariture ramate molto suggestive o color cioccolato nelle varianti più scure.

Via libera a un color caffè caldo e avvolgente, che declina verso un beige o caramello nella versione dorata.

L’effetto deve essere quello della schiaritura naturale creata dal sole.

I rossi: i toni della sabbia e del deserto per un effetto ramato

I rossi di tendenza ricordano le rocce e i deserti.

La cromia che maggiormente colpisce è quella della terra, rossastra e polverosa, quasi un marrone caldo e luminoso in grado di esaltare ogni genere di taglio di capelli, dal corto al medio, arrivando al lungo lasciato quasi selvaggio.

Immergiti a pieno nella stagione estiva con un look in grado di esaltare al meglio la tua bellezza naturale.

Non sarà necessaria la messa in piega strutturata ma si deve lasciare la chioma libera di fluire con onde che ricordano il mare.

Affinché il risultato sia ottimale, è opportuno che i capelli siano curati perfettamente, utilizzando ottimi prodotti come la linea hair care Nelvia Hair Contouring.

Una linea dedicata alla cura e alla bellezza dei capelli.

Lo scopo è ottenere un effetto super lucido, capelli nutriti, idratati e sani.

Lasciati quindi tentare dalle nuove sfumature dei colori estivi.

NELVIA hair contouring si trova in Via Custoza, 41 a Roverbella (MN) Telefono 347 248 8100
E-mail nelviaweb@gmail.com –  Scrivi con WhatsApp

ORARI DI APERTURA da Martedì a Venerdì: 08:00-12:00 / 14:00-19:00
Sabato: 08:00-12:00 / 13:30-18:30

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.