TEATROINCARTA di Mantova presenta “IL CASTELLO DI BLANDINGS” – POSTUMIA, PATTO PER LA LETTURA, GAZOLDO DEGLI IPPOLITI

Con gli auspici ed il sostegno del “PATTO PER LA LETTURA” della città di GAZOLDO DEGLI IPPOLITI, l’Associazione Postumia tra i primi a sottoscrivere in Comune pochi giorni orsono, non ha perso tempo nel programmare nella splendida cornice della propria sede in Rocca Palatina, un evento di lettura teatralizzata di uno dei racconti umoristici inglesi di P.G. Wodehouse, noto per la sua satira e il suo umorismo sottili.

Appuntamento, sabato 4 giugno alle ore 20:45 con il TEATROINCARTA di Mantova che porterà in scena IL CASTELLO DI BLANDINGS di P.G. WODEHOUSE “LORD EMSWORTH FA DEL SUO MEGLIO”.

Il gruppo di lettura TEATROINCARTA è nato da pochi mesi ed è composto da PAOLA SARZOLA, PIERANGELA GIAVAZZI, VALENTINA BENEDINI, STEFANO GIANFREDA, ALBERTO TOFFOLI. Regia e adattamento testi: PAOLA SARZOLA. Supporto tecnico: ANDREA TERZO

I Patti per la lettura riconoscono la lettura come valore sociale fondamentale, da sostenere attraverso un’azione coordinata e congiunta di soggetti pubblici e privati presenti sul territorio. Considerano i libri e la lettura risorse strategiche su cui investire con l’obiettivo di migliorare il benessere individuale e dell’intera comunità, favorendo il piacere di leggere, la coesione sociale e stimolando lo sviluppo del pensiero critico della cittadinanza. (dal Manifesto dei Patti di lettura).

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.