Sabato 11 giugno torna lo SPID Day, sportello informativo a disposizione dei cittadini che necessitano di aiuto per l’attivazione dell’identità digitale.
Lo sportello sarà attivo dalle ore 9:00 alle 12:00 presso la Sala Civica in piazza della Pace a Bancole. Il servizio è gratuito con prenotazione obbligatoria: per aderire o richiedere informazioni, è possibile scrivere a info@associarco.it, inviare un messaggio al numero WhatsApp 3335212444 oppure telefonare a tel. 03761587403.
L’iniziativa, frutto della collaborazione tra il Comune di Porto Mantovano e l’Associazione A.R.C.O, rientra nel progetto di promozione e assistenza SPID avviato dall’Amministrazione comunale, di cui, ad oggi, hanno usufruito oltre 120 cittadini portuensi.
“L’identità digitale consente, con un semplice clic, di accedere a innumerevoli servizi della pubblica amministrazione” ricorda l’assessore all’innovazione Alberto Massara “tra quelli particolarmente richiesti in questo periodo figurano la dichiarazione dei redditi precompilata sul sito dell’Agenzia delle Entrate e il nuovo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune di Porto Mantovano”.