AI LAGHI MARGONARA DI GONZAGA LA PRIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA “ECO FABULAE”

Gli ambienti naturali dei Laghi Margonara ospitano la prima edizione di Eco Fabulae, rassegna di storie e riflessioni su natura, ambiente e sostenibilità, nata da un’idea del Circolo Arci Laghi Margonara e della Biblioteca Comunale “F. Messora”, in collaborazione con Esterno Notte e MikroRadio.

il tempo del Casoncello

Si tratta di un percorso di promozione culturale, sensibilizzazione ed educazione ambientale, che si svilupperà attraverso eventi di cultura, cinema e musica in programma da giovedì 9 a sabato 11 giugno. La rassegna, i cui incontri sono gratuiti, rivolti all’intera comunità e in particolare ai giovani, rientra nel progetto I 6 Gradi della Lettura.

Il primo appuntamento è per giovedì 9 giugno con “Il tempo del Casoncello”, film documentario di Emilio Tremolada, che dialogherà con Monica Cavazzoli dell’associazione cinematografica Esterno Notte (ore 21:00).

Venerdì 10 giugno lo scrittore Carlo Mantovani sarà protagonista dell’incontro “Tra grandi alberi e grandissimi piatti”, con la partecipazione dell’editore Nicola Sometti (ore 18:00).

Giuseppe Festa (foto by Luca Salviato)

Sabato 11 giugno lo scrittore Giuseppe Festa dialogherà con i giovani del Gruppo di Lettura Books Factor nell’ambito dell’incontro “Una trappola d’aria” (ore 18:00).

Sabato 11 giugno i Lingalad, band la cui musica “assomiglia alla musica che potrebbe creare una foresta, o il sole crescente o una tempesta in avvicinamento” ha detto di loro John Howe, premio Oscar per la scenografia de Il Signore degli Anelli, si esibiranno nel concerto “Venti di foresta” (ore 21): alle ore 19 i componenti della band saranno protagonisti di un’intervista a cura di Mikroradio.

Per informazioni: Circolo Arci Laghi Margonara: 346 1079021 / info@laghimargonrara.it; Biblioteca Comunale “F. Messora”: 0376 58147 / biblioteca@comune.gonzaga.mn.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.