PERFORMANCE ESTIVE A PALAZZO TE: INAUGURA LO SPETTACOLO TEATRALE “LUNA” DI DARIO MORETTI

MANTOVA – Con lo spettacolo teatrale Luna di Dario Moretti, giovedì 9 giugno inaugura la programmazione delle performance estive a Palazzo Te, prodotte da Fondazione Palazzo Te in collaborazione con le associazioni culturali del territorio nell’ambito del public program Mantova: l’Arte di vivere.

La stagione include cinque spettacoli di teatro e danza, ospitati nelle sale e nei giardini della villa gonzaghesca, nei mesi di giugno e luglio.

Il primo appuntamento, giovedì 9 giugno alle ore 21.00 nella Sala dei Cavalli, è dedicato al teatro con lo spettacolo dell’artista Dario Moretti, in collaborazione con Teatro all’improvviso. Moretti racconta la storia originale e curiosa di Luna, una maestra molto speciale, che si dedica ai suoi alunni, donando tutta se stessa.

Ogni suo gesto è un insegnamento, una traccia, una guida, che indica un percorso e che accompagna alla scoperta di sensazioni, di emozioni e passioni. Il rapporto che Luna instaura con il proprio corpo e con il mondo esterno è molto simile all’atteggiamento dei bambini: priva di alcuna malizia, Luna vive ogni momento come una totale scoperta di sé e di ciò che la circonda. Che entri in contatto con il proprio corpo o con la natura, non fa differenza: la sua reazione è di pura curiosità, stupore e ammirazione.

  • SPETTACOLO TEATRALE Luna

In collaborazione con Teatro all’improvviso

Sala Cavalli, 9 giugno ore 21.00

  • PERFORMANCE Pinocchio e l’arte di vivere

In collaborazione con Danzarea

Cortile d’Onore, 16 giugno ore 19.30 e 21.30

  • PERFORMANCE Zeroth

In collaborazione con Iuvenis Danza

Cortile Meridionale, 23 giugno ore 21.30

  • PERFORMANCE Il pranzo del silenzio

In collaborazione con Compagnia Sisina Augusta e Aporie

Loggia di Davide – Giardino dell’Esedra, 9 luglio ore 19.30

  • PERFORMANCE Il manuale di un seduttore

In collaborazione con COD Danza e Olmo Patrizi

Palazzo Te, 14 luglio ore 19.30

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.