SEGNI d’ESTATE al MANTOVA VILLAGE: ARTE, TEATRO, LABORATORI, SPETTACOLO – domenica 19 giugno, dalle 11:00 alle 18:30

Il Mantova Village si prepara ad ospitare l’anteprima estiva di SEGNI New Generations Festival: domenica 19 giugno, dalla 11:00 alle 18:30, un’intera giornata dedicata all’arte e al teatro con laboratori e spettacolo.

uno degli spettacoli presenti al Mantova Village

Il festival dedicato alle nuove generazioni in programma come da tradizione in autunno, dal 2021 ha consolidato il suo brand firmando SEGNI d’ESTATE, attività culturali per l’estate mantovana.

Per l’occasione il Village di Bagnolo San Vito diventa palcoscenico e atelier a cielo aperto per offrire alle famiglie di Mantova e delle città vicine la possibilità di unire una passeggiata per i negozi ad un’esperienza culturale con i bambini e le bambine.  

Dalle 11:00 alle 18:30 in tre diverse postazioni si ripetono a rotazione, azioni performative e attività artistiche. I piccoli partecipanti in compagnia di artisti e attori, sono invitati ad esplorare e animare gli spazi del Village sulletracce dell’animale simbolo di SEGNI 2022: la Formica. Gli incredibili superpoteri di questa piccola creatura sociale e il suostile di vita sostenibile,ispirano le attività della giornata:dalla pittura al movimento con la “danza della cooperazione” creata insieme a bambini e bambine per dar vita a un’azione performativa collettiva che attraverserà gli spazi del Mantova Village, coinvolgendo partecipanti e passanti.

parade 2019 – foto di repertorio

Da non perdere alle 17:30 lo spettacolo di circo urbano La Brigade De Dépollution: una squadra di acrobati francesi che compie rocamboleschi esperimenti per contrastare l’inquinamento atmosferico. Si arrampicano e volano, tra scale e prolunghe, usando uno speciale furgoncino che diventa circo ambulante.

La partecipazione all’evento SEGNI D’ESTATE al Mantova Village è gratuita. Per maggiori info: segreteria@segnidinfanzia.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.