A REGGIOLO L’ESTATE SI ACCENDE CON LA FIERA DI LUGLIO: spettacoli, eventi culturali, cinema e buona tavola

L’estate reggiolese si accende con la Fiera di luglio. Fino a martedì 5 luglio, nel cuore di Reggiolo tra spettacoli, eventi culturali, cinema e buona tavola, la festa sarà protagonista. Si potrà cenare insieme in Piazza martiri e gustare le specialità dei truck food, ascoltare musica dal vivo e scatenarsi al ritmo dei djset.

Si comincia venerdì 1 luglio, alle ore 21, con il cabaret di Andrea Fratellini e, alle 22.30, spazio alla musica con Rocca Sound e dj Magnuson.

Sabato 2 luglio, alle ore 14.30 “Birrasta 2022”, salto con l’asta in memoria di Gian Paolo Bolondi “Papo”. La cena sarà sotto le stelle in Piazza Martiri, dove sarà attivo il punto ristoro della Pro loco. Non mancherà un grande classico dei giorni di festa: la pizza cotta nei forni a legna a cura dell’associazione Brugneto c’è. Sempre in piazza sarà al lavoro la bruschetteria allestita dagli Amici di Tuoro sul Trasimeno. E poi truck food, bancarelle e negozi aperti fino a tardi. Alle ore 21.30 il 56esimo compleanno del Due Stelle con i dj Giulio, Moreno, Giancarlo e Maurizio. Un grande djset con “solo vinile” e il sound degli anni ’70-’80-’90. Per ripercorrere la storia della discoteca reggiolese saranno poi proiettate immagini del passato, dal 1966 al 2001. Alle ore 23.30 appuntamento con il grande spettacolo di fuochi d’artificio sulla Rocca. Per tutta la serata, dalle ore 21 alle ore 23, sarà possibile partecipare alle visite guidate per esplorare gli spazi rinnovati di Palazzo Sartoretti (informazioni e prenotazioni: Biblioteca  “Giorgio Ambrosoli”, tel. 0522 213713).

Domenica 3 luglio la festa continua con tante specialità preparate per l’occasione. La sera, al punto ristoro della Pro loco, il menù proporrà paella, sangria e risotti. A partire dalle ore 20.30 entreranno in scena i ballerini di danza latino americana della Scuola “Danza Lerose”.

Lunedì 4 luglio alle ore 21, in Piazza Martiri, il cabaret dialettale della compagnia di Antonio Guidetti. Per tutta la durata della fiera, al centro sportivo Pertini, per la gioia dei più piccoli sarà attivo il luna park.

Martedì 5 luglio appuntamento con la “Notte shopping” e le proposte dei commercianti reggiolesi. La pizza cotta nei forni a legno sarà servita in collaborazione con la pizzeria “Pensavo Peggio”. Ancora una volta sarà possibile partecipare alle visite guidate di Palazzo Sartoretti. Alle ore 21.15, nel parco del palazzo, si terranno invece le proiezioni “Una strada verso i sogni 2022” con le immagini di viaggio del gruppo fotografico “Pixel Reggiolo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.