GIACOMO CECCHIN, presentazione del libro MANTOVA-5 COSE SO DI LEI – GIARDINO GRANDE DELL’ARCHIVIO DI STATO

Nel Giardino grande dell’Archivio di Stato (ingresso da Via Dottrina Cristiana 4 a Portone Grande), giovedì 15 settembre alle ore 16:45, verrà presentato il libro di Giacomo Cecchin ” Mantova – 5 cose che so di lei. Una guida insolita ai segreti della città “.

Oltre all’autore saranno presenti Luisa Onesta Tamassia, Direttore Archivio – Gilberto Scuderi nel ruolo di moderatore e l’editore Nicola Sometti.

Al termine dell’incontro una piccola sorpresa di saluto.

Non è obbligatoria la prenotazione, ma essendo i posti numerati, verrà data precedenza a chi prenota.

Cosa succede quando hai talmente tante cose da dire e da raccontare su una città al punto di non sapere da dove partire? Giacomo Cecchin – giornalista, guida turistica, blogger e autore del programma televisivo Mantova Segreta – ha provato a organizzarle usando il numero 5 come filo conduttore.

Tantissimi sono i temi, i particolari, le storie e i personaggi di una Mantova da scoprire. L’invito per i lettori (e i camminatori) è di andare a verificare sul campo le voci che compongono il libro. È come regalare un paio di occhiali che consentano di viaggiare nello spazio e nel tempo scoprendo che Mantova ha molte più cose da raccontare di quanto possano pensare gli stessi mantovani. D’altra parte i segreti di una città sono i dettagli che tutti possono vedere ma l’abitudine ci impedisce di apprezzare. Con una prefazione a fumetti di Guido Silvestri, in arte Silver.

Per informazioni e partecipazioni scrivere a amiciarchiviodistatodimantova@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.