AL D’ARCO VERTICE DELL’AGENZIA EUROPEA OCCAR. AL SINDACO PALAZZI TARGA DI RICONOSCIMENTO

Il sindaco di Mantova Mattia Palazzi martedì 20 settembre ha aperto i lavori del convegno organizzato da Occar, Agenzia Europea operante nel settore Aerospaziale e della Difesa che si riunisce periodicamente per fare il punto e valutare i progetti in campo.

Dopo i saluti nella Sala degli Antenati ha ricevuto dal direttore generale Ammiraglio Matteo Bisceglia una targa di riconoscimento per l’ospitalità. I lavori del meeting proseguiranno anche mercoledì 21. I partecipanti all’evento sono i direttori e manager di Occar organizzazione internazionale con sede principale a Bonn

Occar ha come missione la gestione di Programmi di cooperazione tra i vari paesi Europei per lo sviluppo di progetti legati alla Difesa, può essere considerata come un embrione di quello che dovrebbe essere il concetto di Difesa Europea. L’organismo riunisce ciclicamente i direttori e i gestori dei programmi di cooperazione nei paesi europei che vi partecipano.

Un analogo incontro fu ospitato a Mantova nel 2014, e tale fu il successo riscosso che l’Ammiraglio Bisceglia (primo ufficiale ammiraglio italiano a ricoprire questo ruolo), ha voluto riportare il meeting a Mantova, per la bellezza della città e per la disponibilità: del Comune di Mantova, della Fondazione Palazzo d’Arco, di Palazzo Ducale e di T.consulT (società mantovana che opera nel settore) che si sono fatte carico dell’organizzazione per la buona riuscita dell’evento.

Info: sito: http://www.occar.int/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.