GALA IN VERDI, PARMA Palazzo dei Ministeri – Anteprima Il Rumore del Lutto 2022, nell’ambito di Verdi Off

Un Gala in Verdi, poetico e musicale, dedicato a Giuseppe Verdi è quello che si svolgerà, nell’ambito di Verdi Offsabato 24 settembre, dalle ore 17:00, presso il Palazzo dei Ministeri, in Via Garibaldi 20, anteprima della XVI edizione de Il Rumore del Lutto, festival diretto da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, promosso da Segnali di Vita aps, grazie al contributo di Fondazione Cariparma e ADE Servizi Onoranze Funebri.

L’evento, ispirato all’opera di Giuseppe Verdi, una produzione a cura de Il Rumore del Lutto e Festival Verdi Off, vedrà la presenza dei solisti del Conservatorio “Arrigo Boito” Aurelia Chiarini (soprano) e Chen Zi Zhao (tenore), guidati da Donatella Saccardi e di Adriano EngelbrechtPatrizia MattioliMario MascitelliNunzia Moisè.

Evento di punta del Festival Il Rumore del Lutto, il Gala da sempre trova il corrispondente adattamento alle diverse tematiche della manifestazione. La cerimonia, aperta a tutti ad ingresso libero, ne costituirà una delle anteprime: l’evento, con una suddivisione in brevi atti, vuole far rivivere, insieme ad attori, musicisti e cantanti, le opere di Giuseppe Verdi. Ogni atto coinciderà con un’azione che a sua volta si concretizzerà in performance, letture, riflessioni e soprattutto musica. 

La partecipazione all’evento richiede il rispetto di un codice di abbigliamento, un dress code per ricordare il Maestro, come spartiti, barba, baffi, bastone da passeggio, tuba, il verde e le sue sfumature. 

Info e prenotazioni sul sito www.teatroregioparma.it

Info irdlbiglietteria@gmail.com

Sito www.ilrumoredellutto.com

Fb @rumoredellutto – Ig @ilrumoredellutto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.