Valeggio sul Mincio – a VILLA DEI CONTI SIGURTÀ CENA BENEFICA a favore del CORPO INFERMIERE VOLONTARIE DELLA CRI

Sabato 8 ottobre alle ore 19:30, nella Villa dei Conti Sigurtà a Valeggio sul Mincio, avrà  luogo una cena di Gala benefica a favore del Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

Nel corso della cena che sarà allietata da intrattenimenti musicali, verrà conferito il Premio all’Eccellenza Conte Carlo Sigurtà a Giacomo Agostini Campione Mondiale di motociclismo.

Agostini e conte Sigurtà

Inoltre, L’Accadrmia della Diplomazia del Regno di Spagna conferirà il premio alla Solidarietà per l’anno 2022 a Sorella Emilia Bruna Scarcella Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana,  il premio in edizioni degli anni precedenti era stato assegnato a Lech Walesa ed al Re Simeone II di Bulgaria per la lotta per la libertà di popoli e a Sua Altezza Imperiale il Principe George di Asburgo in memoria di suo padre il Principe Otto e di suo nonno l’imperatore Beato Carlo d’Asburgo per il loro contributo al Paneuropeismo.

Verrà anche consegnato a Giacomo Agostini il Premio per la proiezione internazionale nello sport dell’Accademia della Diplomazia conferito fino ad ora soltanto alla Fondazione Real Madrid.

Villa dei conti Sigurtà

L’evento si svolgerà nella cornice seicentesca della Villa di stile palladiano dei Conti Sigurtà che fu quartier generale di Napoleone III alla fine della Seconda Guerra d’Indipendenza ed ha ospitato e continua ad ospitare membri di famiglie reali, premi Nobel e personalità del mondo dell’arte e della diplomazia e che, per l’occasione, s’illuminerà con il Tricolore d’Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.