Otto spettacoli per la rassegna teatrale che porta con sé anche la 9ª edizione del concorso SAN GIORGIO IN SCENA

SAN GIORGIO BIGARELLO – La stagione teatrale 2022/2023 di S. Giorgio Bigarello si dividerà tra la rassegna e la nona edizione del concorso di teatro amatoriale “S. Giorgio in scena”.

Uno sforzo organizzativo che vede impegnati dietro le quinte il Comune e il Gruppo teatrale “Il Palcaccio” e che punta a coinvolgere le persone di tutte le generazioni nella valorizzazione delle proposte teatrali che hanno come protagoniste realtà amatoriali del mondo del palcoscenico.

Ad illustrare i vari aspetti del cammino predisposto, cammino che prenderà il via il 5 novembre alle 21:00 con lo spettacolo dal titolo “In piedi, signori, davanti ad una signora” creato dal Palcaccio con il gruppo danza Step By Step, sono stati: l’assessore alla cultura Davide Dal Bosco e gli esponenti del Palcaccio, Gabriele Bussolotti e Enrico Valdisone.

Il tutto si è svolto nella sala consigliare e in primo luogo è stato sottolineato l’importanza di questa edizione che racchiude in sé anche i laboratori artistici riservati ai giovani dai 6 ai 14 anni.

Tra le novità previste per questa edizione che chiuderà i battenti il 15 aprile con la rappresentazione da parte de Il Palcaccio dell’opera “La strada”, vi è pure il punto di riferimento per la prenotazione dei biglietti ovvero il numero di cellulare e whatsapp 3519647536 che va ad aggiungersi alla mail palcaccio@gmail.com.

La stagione teatrale ha come denominatore comune la rassegna che comprende tutti gli appuntamenti in locandina da quelli proposti dal Palcaccio e quelli che parteciperanno al concorso.

Parlando per un istante del concorso da sottolineare che hanno inviato la propria opera ben 34 compagnie operanti in tutto il territorio nazionale: Ancona (1), Bologna (1), Brescia (1), Como (1), Firenze (1), Genova (2), La Spezia (1), Latina (2), Lecco (1), Milano (7), Orvieto (1), Pavia (2), Trani (1), Torino (1), Trento (1), Treviso (1), Venezia (1), Varese (4), Verona (2), Vicenza (2).

Di queste la giuria interna al Palcaccio ne ha scelto 4 che si contenderanno i sei premi assegnati da una giuria di esperti, diversa da quella che ha selezionato i concorrenti, e i 2, Premio S. Giorgio in scena e il Premio Colpo d’occhio, che verranno attribuiti dalla giuria composta dai giovani.

Per quel che concerne la rassegna che avrà come protagonisti gli attori della compagnia Il Palcaccio sono stati posti in locandina 4 appuntamenti dedicati in particolare al mondo femminile.

Un omaggio al ruolo di primo piano che la donna riveste da sempre nella società.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21:00 e saranno proposto sul palco del teatro esistente all’interno del Centro Culturale “Frida Kahlo”.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.