LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE A INDIRIZZO AMBIENTALE A GAZOLDO DEGLI IPPOLITI, SÌ ALL’AVVIO A.S. 2022/2023

Tutti d’accordo i partecipanti al tavolo per l’Offerta Formativa riunito giovedì 20 ottobre a Palazzo di Bagno sull’attivazione a partire dal prossimo anno scolastico del nuovo indirizzo del Liceo Scientifico opzione scienze applicate con curvatura ambientale a Gazoldo degli Ippoliti.

Il preside del “Falcone” di Asola, Giordano Pachera ha illustrato le peculiarità del nuovo percorso di studio che potrebbe partire già a settembre 2023 nella sede staccata dell’istituto a Gazoldo. La proposta verrà inserita dalla Provincia nel decreto che l’ente sta predisponendo con la bozza di Piano dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2023-2024 che dovrà essere inviata in Regione entro il 31 ottobre 2022.

La decisione finale, infatti, spetterà alla Giunta regionale.

“Abbiamo voluto fare oggi un approfondimento con le diverse realtà partecipanti al tavolo ma siamo assolutamente convinti della bontà della scelta” ha commentato il vice presidente della Provincia Massimiliano Gazzani, consigliere provinciale con delega all’istruzione e alla programmazione della rete scolastica, e coordinatore dell’incontro.

Tra le materie caratterizzanti il nuovo indirizzo diritto dell’ambiente, diritto dell’economia, geografia dell’ambiente, scienze naturali, fisica delle risorse energetiche.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.