LATTE: TAVOLA ROTONDA DI COLDIRETTI MANTOVA – PALAZZO MUNICIPALE DI ASOLA

Sabato 29 ottobre alle ore 9:45, nella Sala dei Dieci al Palazzo municipale di Asola Coldiretti Mantova organizza la tavola rotonda su “Latte, filiere Dop e mercati: quali prospettive?”.

Dopo i saluti delle autorità, Giordano Busi sindaco di Asola e Claudio Zanotti presidente di Coldiretti Asola, interverranno Angelo Rossi fondatore e direttore di Clal, Paolo Carra presidente di Coldiretti Mantova, Fabio Perini presidente di Confcooperative FedAgriPesca Lombardia, Renato Zaghini presidente del Consorzio di tutela del Grana Padano, Fabio Lorenzi presidente della società cooperativa Cozoman, Alberto Dall’Asta direttore di Italatte del Gruppo Lactalis Italia.

Il convegno è rivolto prevalentemente ai produttori di latte e sarà l’occasione di fare il punto della situazione sull’attuale scenario e sulle prospettive future di un comparto che vede Mantova al terzo posto in Italia per la produzione di latte e l’unica provincia su scala nazionale a produrre i due grandi formaggi Dop a pasta dura, che sono il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano.

La tavola rotonda è patrocinata dal Comune di Asola e rientra nell’ambito delle iniziative previste nell’ambito della tradizionale Fiera dei Morti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.